Salute Francesco Berti Riboli «Come informare e formare»

Salute Francesco Berti Riboli «Come informare e formare»

Professor Francesco Berti Riboli, amministratore delegato della Casa di cura Villa Montallegro, da circa quattro anni realizzate queste iniziative di ampio respiro, questi incontri scientifico-sportivi. Un consuntivo?
«Non pensavo di aver così grande risposta. Ma non solo dai professori, ma soprattutto dal grande pubblico che si è rivelato interessatissimo a queste nostre proposte. C’è nella gente, ma anche negli studiosi, una grande voglia di essere informati. E questo è l’obiettivo alla base delle varie iniziative della Montallegro».
Professor Berti Riboli, voi vi siete aperti alla medicina e allo sport, ma anche all’universo femminile, agli «eventi divulgativi», agli «Incontri del Tigullio», insomma una vastità di azione. Perché?
«Ripeto perché pensiamo che sia necessario comunicare, insegnare e conoscere per gestire meglio il nostro corpo».
Avete anche organizzato incontri interdisciplinari...
«Dedicati a migliorare l’informazione interna fra i professori che frequentano Villa Montallegro, favorendo la conoscenza dei rispettivi ambiti di attività».


Professor Berti Riboli possiamo anticipare che la Montallegro sta per realizzare una delle più avanzate strutture chirurgiche?
«Per ora non vorrei anticipare nulla. Ma fra qualche mese potremo dare l’annuncio ufficiale...».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica