A Sanremo partono i lavori per costruire il nuovo Palasalute

Partiranno in autunno i lavori per la realizzazione del «Palazzo della salute», all' interno del Palafiori di Sanremo, una struttura polifunzionale che concentrerà in un unico sito attività attualmente sparse in quattro luoghi diversi della città. L'inaugurazione è prevista nella prima metà del 2008. Il progetto, che verrà realizzato grazie ad un accordo di programma fra gli enti locali e l' azienda sanitaria, è stato presentato in Regione alla presenza del presidente Claudio Burlando, dell' assessore alla sanità Claudio Montaldo, del sindaco di Sanremo Claudio Borea e del direttore generale della Asl 1 Imperiese Renata Canini. I locali appositamente realizzati all' interno del Palafiori, tremila metri quadri per una spesa complessiva di tre milioni e 570 mila euro, ospiteranno i poliambulatori specialistici, i servizi di assistenza alle donne, ai bambini, agli anziani, ai disabili, il centro unico di prenotazione (Cupa) e i servizi dell’igiene e sanità pubblica.

La Regione, ha precisato Montaldo, interviene con un finanziamento di due milioni e 320 mila euro messi a carico del Fondo di Investimenti Regionale 2006. Il Comune è il proprietario del locale dove si realizza l’intervento e l’Asl interviene con un milione e 250 mila euro.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica