Sanremo Il principe arabo così elegante anche in sella

Elegante e a volte vincente. Ricchissimo e insieme umile. Bin Moteb Al Saud Hrh Prince Abdullah, impegnato in questi giorni nel Concorso internazionale di equitazione (che si conclude oggi), è il nipote del Sultano d'Arabia. Ha 26 anni e una laurea in legge. Ma coltiva una grande passione: i cavalli. «Ho cominciato - racconta - quando avevo sei anni. Non ho più smesso. Sono vent'anni che mi dedico ai cavalli».
Per evitare possibili imbarazzi, evitiamo di rivolgergli domande di politica o sul nonno sovrano di uno dei paesi più ricchi al mondo. D'Altra parte è a Sanremo soltanto per partecipare, con un paio dei suoi cavalli, a gare di salto degli ostacoli. «Ho casa a Parigi - racconta - ma sono sempre in giro in vari concorsi. Poi torno spesso in Arabia».
Come si trova in Italia? «In Italia sono già stato altre volte, a Modena, Arezzo e in altre città. Ci sono sempre tornato volentieri perché mi sono sempre trovato bene.

E ora sono a Sanremo dove sono venuto perché conosco Maria Grazia (vale a dire Maria Grazia Valenzano Menada, presidente della Società ippica Sanremo, organizzatrice della manifestazione). Anche Sanremo mi piace. È una bella città». (...)

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica