Scheda/Com'è fatta la F10

Ecco la scheda tecnica della nuova Ferrari F10 che correrà il mondiale con Felipe Massa e Fernando Alonso al volante

Scheda/Com'è fatta la F10

La scheda tecnica della F10, la monoposto con cui la Ferrari correrà nel Mondiale di Formula Uno.
Autotelaio in materiale composito a nido d’ape con fibra di carbonio.
Cambio longitudinale Ferrari.
Differenziale autobloccante.
Comando semiautomatico sequenziale a controllo elettronico con cambiata veloce.
Numero di marce: 7 +Rm.
Freni a disco autoventilanti in carbonio Brembo
Sospensioni indipendenti con puntone e molla di torsione anteriore/posteriore.
Peso con acqua, olio e pilota: 620 kg:
Ruote BBS (anteriori e posteriori): 13.


Motore: Tipo: 056; ,mero cilindri: 8, blocco cilindri in alluminio; fusione in sabbia V 90°, numero di valvole: 32, distribuzione pneumatica, cilindrata totale: 2398 cm3, alesaggio e pistoni: 98 mm, peso > 95 kg.
Iniezione e accensione elettronica.
Benzina: Shell V-Power.
Lubrificante: Shell Helix Ultra.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica