Sciopero sullo shopping: venerdì senza bus né metro

Sciopero sullo shopping di Natale. Genova rischia di restare paralizzata in uno dei fine settimana cruciali prima delle feste. Le organizzazioni sindacali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Faisa-Cisal e UGL Trasporti hanno infatti proclamato lo sciopero nazionale del Trasporto Pubblico di 24 ore per venerdì 16 dicembre a sostegno del rinnovo del contratto collettivo della Mobilità per gli addetti al trasporto locale, ferroviario e servizi. Uno di quegli scioperi che abitualmente raggiungono il cento per cento di adesioni (il 27 settembre scorso, con un’analoga protesta, solo la Ferrovia Genova-Casella aveva visto in servizio la metà dei dipendenti).
Ecco come si comporteranno i lavoratori genovesi. Il personale viaggiante si asterrà dal lavoro per l´intera giornata, il servizio sarà garantito nelle due fasce: dalle 6 alle 9 e dalle 17.30 alle 20.30; il restante personale (compreso il personale delle biglietterie e del servizio clienti) si asterrà dal lavoro per l´intero turno.

I dipendenti della Ferrovia Genova-Casella resteranno fermi per l´intera giornata, il servizio sarà garantito nelle due fasce: dalle 6.30 alle 9.30 e dalle 17.30 alle 20.30. Il resto del personale si asterrà dal lavoro per l´intero turno. Il servizio sarà garantito per le persone portatrici di handicap.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica