Scuola: passato e futuro Invia ricordi e proposte

La scuola sta cambiando e in questo spazio raccoglieremo i nostri ricordi tra libri e dizionari e le proposte per l'istruzione del futuro. Il dialogo è aperto tra i lettori, dieci personaggi famosi che intervisteremo e il Ministero dell'Istruzione

Scuola: passato e futuro 
Invia ricordi e proposte

Milano - La scuola sta cambiando e insieme cambiano i giovani. Un percorso a metà strada tra passato e futuro, in bilico tra la memoria degli anni scolastici e il desiderio di scoprire un nuovo mondo dell’istruzione. Esploreremo insieme la riforma voluta da Mariastella Gelmini e ci confronteremo, barattando immagini del passato con istantanee del futuro prossimo, delle aule in cui abbiamo trascorso molti anni della nostra gioventù e di quelle in cui andranno le generazioni future. In questo spazio parleremo di scuola con dieci tra professionisti, attori, giornalisti, artisti e, ovviamente, studenti e insegnanti.

Il contributo dei lettori Raccoglieremo i loro ricordi, le impressioni dei loro anni liceali e ci faremo raccontare la scuola che sognano, quella del futuro.

Un dialogo aperto anche ai lettori che potranno intervenire, raccontare, chiedere e parlare con le istituzioni e con chi, il ministro Gelmini, sta costruendo una nuova scuola. Una sfida che, così, contribuiremo a costruire tutti insieme.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica