Il 75% degli americani approva i primi tre mesi del presidente Barack Obama alla Casa Bianca. È quanto emerge dall’ultimo sondaggio New York Times/CBS News che rileva che solo il 31% degli interpellati ha una visione positiva del Partito Repubblicano contro i due terzi che promuovono la gestione di Obama a 360 gradi. E soprattutto, sottolinea il Nyt, gli americani sono ad oggi più ottimisti sull’economia rispetto al periodo antecendente all’insediamento di Obama, segno che il presidente sta raccogliendo i frutti dei suoi sforzi volti a ricostruire la fiducia del Paese.
Entrando nei dettaggli, il numero di persone che sostenevano che il Paese stesse andando nella giusta direzione è balzato dal 15% di metà gennaio al 39% di oggi, mentre il numero delle persone che sostenevano che stesse andando nella direzione sbagliata è sceso al 53% dal 79%.
È diminuita anche la percentuale degli americani che afferma che l’economia stia peggiorando: dal 54% di prima dell’insediamento di Obama al 34% di oggi. Il 20% pensa invece che l’economia stia andando meglio, contro il 7% di metà gennaio.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.