Foggia - Non aveva intenzione di fare male ma la sua "bravata" poteva avere gravissime conseguenze. Per fortuna l'episodio si è concluso solo con un brutto spavento. Uno studente del liceo scientifico "Volta" di Foggia ha sparato, mentre si trovava in aula, con una pistola ad aria compressa contro un suo coetaneo, ferendolo in maniera non grave ad un’arcata sopraccigliare. L’episodio è avvenuto durante il cambio di ora. Il ferito sarebbe uno studente di un’altra sezione. Sul posto sono intervenuti i carabinieri. Il liceo scientifico "Volta" si trova in via Grecia, in una zona semiperiferica della città.
Nessuna denuncia Per il ragazzo non ci sarebbero accuse se non una bella reprimenda in caserma. Non ci sono infatti lesioni, il compagno colpito, già visitato dai medici, sta bene.
Non si può parlare di detenzione di armi da fuoco perché è una pistola ad aria compressa. Comunque il ragazzo è stato portato in caserma e magistrato e carabinieri hanno l’intenzione di far sì che il ragazzo "impari la lezione".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.