Il gioviale re del bon ton anche stavolta non ha mancato di lasciarci, a futura memoria, limmagine che fa epoca. Concedendo agli altri limmagine di un calcio che fa goduria. Da Specialone a Specialista, il passo è breve. Specialista di gesti da arresto: dalle manette mostrate al pubblico di San Siro, nel febbraio 2010 durante Inter-Samp, a quel rotear di mano (nel fermo immagine Sky), come a dire «Ci hanno derubato», mostrato ieri allaeroporto, suggello di Barcellona-Real. Senza dimenticare laccenno alle manipolazioni dellUnicef nel calcio.
Il soggetto è Mourinho, elementare Watson! Ma, nelloccasione, ha trovato compagnia in Cristiano Ronaldo che, dopo non averlo seguito sulle vie del gioco da squadra di campagna, mostrato a Madrid, lo ha seguito sulle vie del fair play made in Mou. Secondo la stampa spagnola, in tanti, nel viaggio che ha riportato il Real a casa, hanno ripetuto quella frase: «Siamo stati derubati». Concetto espresso a caldo da Casillas: «Gli arbitri ci hanno colpito. Ci hanno derubato qui e lì». Allaeroporto di Barcellona, Mou e Ronaldo hanno ribadito il concetto e le tv ci hanno sguazzato.
E qui bisogna alzare le mani, meno volgare che mostrare le manette: Mourinho ha fatto scuola, la sua impronta si vede e si sente. Se cè da parlar male, da recriminare, da alzare la voce: tutti pronti. Se cè da giocar bene al calcio, cominciano i guai. Il Real lo ha dimostrato anche martedì sera, rifilando falli su falli al Barcellona, prendendo di mira le caviglie di Messi (lo dicono i dati delle statistiche). Il gioco dei barcellonisti ha ammutolito i madrileni, ma quel gol annullato a Higuain ha scatenato il bon ton di Mourinho.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.