Cultura e Spettacoli

"Elton John ha rischiato la morte". Annullati i concerti per un'infezione

Elton John obbligato a sospendere il tour a Las Vegas dopo essersi ammalato durante un viaggio in Sudamerica. L'ufficio stampa: "Infezione strana e potenzialmente mortale"

"Elton John ha rischiato la morte". Annullati i concerti per un'infezione

Paura per Elton John. Il cantante si è, infatti, visto costretto ad annullare tutti i concerti di aprile e maggio che aveva in programma a Las Vegas. A chiuderlo in casa è stata "una grave e insolita infezione batterica".

Come precisato dall'ufficio stampa dell'artista, Elton John è stato obbligato a sospendere il tour nella "città del peccato" dopo essersi ammalato durante un viaggio in Sudamerica. "Durante il volo di ritorno da Santiago del Cile si è ammalato gravemente - si legge nel comunicato - al suo arrivo in Inghilterra, è stato trasferito subito in ospedale dove è stato sottoposto a un trattamento per eliminare l'infezione. Dopo aver trascorso due notti in terapia intensiva e degenza ospedaliera - prosegue la nota - John ha lasciato l'ospedale sabato scorso e ora riposa a casa su consiglio dei medici".

"Sono fortunato ad avere i fan più incredibili e leali, mi scuso per se li ho delusi", ha dichiarato lo stesso Elton John nella nota diffusa oggi. "Sono estremamente grato al mio team medico per essersi preso cura di me", ha aggiunto. L'infezione contratta dall'artista britannico, stando a quanto spiega l'ufficio stampa, è "strana e potenzialmente mortale".

I medici hanno previsto che Elton John riuscirà a ristabilirsi in modo da tornare sul palco il 3 giugno a Twickenham (in Inghilterra). La sospensione del tour comprende anche la cancellazione dello spettacolo previsto il 6 maggio a Bakersfield, in California.

Al momento non è chiaro se i concerti annullati saranno riprogrammati.

Commenti