Tokyo 2020

Federica Pellegrini cambia idea: "Mi sposo? Sì ma con le olimpiadi"

La campionessa di nuoto ha deciso di partecipare ancora una volta ai giochi in Giappone e posticipa tutti gli impegni famigliari

Federica Pellegrini cambia idea: "Mi sposo? Sì ma con le olimpiadi"

Federica Pellegrini stupisce ancora. In un'intervista esclusiva rilasciata al settimanale Chi in uscita domani mercoledì 26 aprile, la campionessa di nuoto annuncia la partecipazione alle Olimpiadi di Tokio del 2020.

"Ho deciso che parteciperò alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Alla fine ho capito che la sfida è con se stessi e questa scelta l'ho fatta per me: non potevo smettere quello che ho fatto per una vita e finire con un ricordo così, un quarto posto, una medaglia mancata di pochissimo a Rio. Non volevo chiudere la mia carriera così". Il volto deluso della 28enne alle Olimpiadi di Rio de Janeiro è ancora impresso nelle menti degli appassionati di sport. Ma la Pellegrini è pronta a ripartire e, contro ogni pronostico, ha deciso di darsi un'altra possibilità.

Il futuro con Filippo Magnini

I più curiosi si staranno già chiedendo se questo non intaccherà la storia con Filippo Magnini, già caratterizzata da continui addii. Ma la plurimedagliata Federica ha le idee chiare sul futuro: "Una donna sente quando arriva il momento anche per fare dell'altro. Forse ho deciso di spostare tutto in avanti proprio perché quel momento per me non è ancora arrivato, non mi sento pronta a spostare l'attenzione sulla famiglia. Ma io non è che mi sento in ritardo rispetto a una tabella di marcia prestabilita. Forse ho scelto di continuare a nuotare anche perché voglio farlo nel migliore dei modi e la vittoria di dicembre (ai mondiali in vasca corta a Windsor, in Canada, ndr) mi ha aiutato in parte a cancellare quel brutto ricordo. E poi anche perché non mi sento pronta per affrontare altre cose che, in fondo, non vanno programmate.

Non è ancora il momento di fare un'altra vita".

Commenti