Cultura e Spettacoli

GF14, Lidia Vella: "Spero che Alessandro Calabrese non ceda alle provocazioni"

Lidia Vella, eliminata al Grande Fratello, racconta la sua avventura: dal rapporto con Alessandro Calabrese ai contrasti con Federica Lepanto, fino all'amore verso la sorella Jessica

GF14, Lidia Vella: "Spero che Alessandro Calabrese non ceda alle provocazioni"

Lidia Vella è stata eliminata ieri sera al Grande Fratello nel corso di una puntata spumeggiante. Tanto spumeggiante che il reality ha vinto la battaglia degli ascolti: è stato il programma più visto della prima serata con 3.416.000 telespettatori e uno share del 18.14%. Sul target 15-64 anni il reality ha ottenuto il 20.34% di share, tra i giovanissimi 15-19enni è arrivato al 34%.

Lidia è stata parte di tutto questo: in un simile momento del gioco, ogni concorrente è fondamentale, in particolare se ci sono aspettative del pubblico in termini relazionali. E avendo avuto una storia con Alessandro Calabrese, Lidia aveva riscosso molto interesse, anche per via di un'opposizione a Federica Lepanto, che le ha attirato le antipatie del Web.

Lidia: molti spettatori non hanno creduto in lei dall'inizio e l'hanno accusata di sapere da sempre dell'ingresso del suo ex al GF, ma la sua reazione nel vedere Alessandro è stata eloquente. Come vede queste polemiche?

«Le vedo... polemiche. Intanto, noi concorrenti siamo tenuti alla segretezza: io ho detto della mia partecipazione solo alla mia mamma e a mia sorella. Ho dovuto comunicarlo anche al lavoro per ovvi motivi. Ma non ho detto nulla ad Alessandro, tanto più che c'è stato un periodo in cui non ci siamo sentiti».

Cosa pensa che potrebbe accadere tra Federica e Alessandro ora che non è nella casa?

«Spero che Alessandro non ceda alle provocazioni di Federica e soprattutto che non perda la pazienza nei suoi confronti, perché non ne varrebbe la pena. So che lui non he una buona opinione di Federica né la stima. In realtà, anche l'amicizia tra i due è remota».

Come vede l'amicizia tra Federica e sua sorella Jessica Vella?

«Mia sorella è sincera, la conosco bene, non credo che sfrutterebbe l'occasione per secondi fini. Né mi sento di dire che Federica sia falsa nel rapporto con lei. È qualcosa che non ho inquadrato, devo ancora valutare la questione».

Nella puntata di ieri, mentre Federica andava in nomination al posto di Alessandro, lei ha avuto un'espressione facciale particolare: sembrava non crederle. Come mai?

«Credo che Federica sia andata in nomination ieri solo per fare la vittima. Credo abbia capito come funziona per piacere a casa. Credo abbia capito come la vede il pubblico fuori. Giorni fa ha perfino svegliato Simone Nicastri alle cinque del mattino, per chiedergli secondo lui come lei fosse vista dal pubblico».

Lidia, perché il pubblico ha eliminato lei?

«Ho avuto delle reazioni, che però sono state ingigantite ed esagerate. Molti hanno puntato il dito contro di me, ma io dico: pazienza. La mia è stata una reazione vera, e non tutti hanno delle reazioni vere all'interno del gioco».

Con Verdiana Fanzone si è parlato proprio di questo: chi crede sia più giocatore?

«Simone. Lui calcola anche relazioni e sentimenti: per questo lo trovo falso».

Lei e sua sorella siete mai state separate? Jessica ce la farà a proseguire quest'avventura, magari arrivando in finale?

«Il massimo della separazione per noi è durato una settimana e anche in quei giorni ci sentivamo sempre. Credo che sarà dura per lei, ma ce la farà, glielo auguro di cuore di andare in finale. Posso dire che per quello che mi riguarda essere lontana da lei mi è completamente nuovo. Sentirò la sua mancanza».

Il Web si è sbizzarrito con lei per via del rapporto con Alessandro, creando battute e fotomontaggi. Cosa, del rapporto con l'imprenditore romano, non è emerso, soprattutto della vostra amicizia?

«La nostra amicizia, posso garantirlo, è davvero forte. Solo noi sappiamo cosa abbiamo vissuto. Scherziamo, siamo complici, ma nutriamo profonda stima l'uno dell'altra e non serbiamo rancori».

Ci sono margini per qualcosa di più, tornerà la scintilla dell'amore?

«In questo momento non ci penso.

Da ieri sera c'è tanto da fare e mi sto ancora ambientando, sto tornando coi piedi per terra».

Commenti