È sconvolta Irene Ferri, attrice e conduttrice italiana aggredita da un'edicolante nel pieno centro di Roma. L'episodio, secondo quanto riferito dalla stampa locale, si è verificato durante la mattinata di domenica 29 dicembre, quando la Ferri era da poco arrivata nell'edicola di piazza Risorgimento.
Ascoltata dagli uomini del commissariato di Borgo, ora impegnati nelle indagini per risalire alle responsabilità di entrambe le parti, l'attrice ha raccontato quanto accaduto in quei caotici momenti.
“Quella donna era una furia, sono sotto choc”, ricorda, come riportato da “Il Messagero”. “Ero in fila per acquistare una rivista, avevo anche estratto cinque euro per pagare senza far aspettare i clienti dopo di me. C'era però gente e così ho lasciato il giornale all'edicola e sono andata via, senza dire nulla”. A questo punto, l'improvvisa aggressione. Una versione differente rispetto a quella fornita inizialmente, secondo la quale vi sarebbe stata prima un'accesa discussione fra le due donne. “All'arrivo all'attraversamento pedonale sono stata prima fermata da dietro e poi sono stata colpita al volto. Assurdo, non c'è stata nessuna discussione”, afferma infatti Irene Ferri.
Sotto gli occhi di numerosi passanti, l'attrice è stata dunque raggiunta da un primo colpo alla nuca, poi, una volta giratasi per guardare in faccia il proprio aggressore, è stata presa a schiaffi e ad unghiate. “Era una furia”, insiste la Ferri, che spiega come il colpo ricevuto alla nuca sia stato tanto forte da farle cadere il cappello che indossava.
In seguito al terribile episodio di violenza, sul posto sono arrivati sia i sanitari del 118 che i rappresentanti delle forze dell'ordine. Ferita, l'attrice 47enne ha avuto necessità di ricorrere alle cure del vicino pronto soccorso, dove ha ricevuto alcuni giorni di prognosi per le ferite riportate in seguito all'aggressione e refertate dal personale medico dell'ospedale Santo Spirito. Durante il pomeriggio di ieri, la Ferri ha sporto formale querela nei confronti della edicolante, tale E.G. Interrogato sui fatti, l'altro gestore straniero dell'edicola non ha saputo dare risposte.
“La mia assistita ha subito un'ingiustificata e inaccettabile aggressione. Ha riportato lesioni tali da rendere necessario l'accesso in ospedale, struttura dalla quale è stata dimessa con una prognosi iniziale di tre giorni, salvo complicazioni”, ha dichiarato il legale che assiste l'attrice, l'avvocato Cesare Gai. “Irene Ferri è una persona garbata e gentile che è stata colpita alla nuca a tradimento”.
Ma per quale ragione sarebbe scattata la violenta aggressione? Tutto è ancora da verificare.
L'edicolante è stata già identificata, e presto dovrà rispondere alle domande degli inquirenti. Stando ad alcune indiscrezioni, la donna non sarebbe nuova a episodi del genere.
“Non sarebbe la prima volta che dà in escandescenze, purtroppo ogni tanto arriva qualche turista a lamentarsi” ha raccontato un altro esercente al “Messaggero”.
Le indagini sono ancora in corso. Gli agenti stanno ascoltando i testimoni, e presto prenderanno visione anche delle immagini estrapolate dalle videocamere di sorveglianza presenti nella zona.
Segui già la pagina di gossip e spettacoli de ilGiornale.it?
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.