Un milione e mezzo di dollari per cenare con Bocelli

Un milione e mezzo di dollari per cenare con Bocelli

Un milione e quattrocentomila dollari per una cena con Andrea Bocelli e un soggiorno nella sua Toscana: è la cifra record battuta all’asta di beneficenza organizzata in occasione della serata benefica voluta da Muhammad Alì, per il Muhammad Ali Parkinson Center, a Phoenix in Arizona. Bocelli, che a dicembre scorso a Los Angeles ha inaugurato la sua Andrea Bocelli Foundation per aiutare le persone in difficoltà, è da sempre un sostenitore di molte iniziative di beneficenza, tra cui proprio quella dell’ex pugile. La somma milionaria, versata da un anonimo partecipante, è stata la cifra più alta battuta nel corso dell’asta dove, per una cena al Reba McEntire di Beverly Hills con Tom Hanks e Rita Wilson, tre offerenti hanno pagato 600 mila dollari ciascuno. Alla fine della serata sono stati raccolti oltre 9 milioni di dollari.

Il prossimo luglio, qualche giorno prima dell’appuntamento sulle colline di Lajatico con il Teatro del Silenzio, la Fondazione Andrea Bocelli di cui il tenore è unico fondatore, presenterà i risultati del primo progetto: fornire ai non vedenti uno strumento in grado di abbattere le barriere.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica