Cultura e Spettacoli

Paolo Bonolis: "Mia moglie Sonia si diverte a provocare"

Nell'intervista a 360 gradi sul Corriere della Sera, Paolo Bonolis svela la sua fortissima avversione verso i social network al contrario di sua moglie, che invece si diverte a provocare e condividere

Paolo Bonolis: "Mia moglie Sonia si diverte a provocare"

Paolo Bonolis ha rilasciato una lunga intervista al Corriere della Sera a pochi giorni dalla partenza della nuova edizione di Ciao Darwin e ha spaziato a 360 gradi nella sua vita, anche quella più privata.

Certo non si può dire che Paolo Bonolis ami farsi osservare dal “nuovo buco della serratura” come vengono definiti i social e quello che si sa è perché è lui stesso a raccontarlo, o persone vicine. Paolo Bonolis non ha i social network o meglio, qualche tempo fa la moglie Sonia Bruganelli lo ha convinto ad aprire un profilo Instagram ma senza successo. Nonostante i tantissimi follower l'anchorman non ha intenzione di curare la sua immagine social: “Io non ci trovo niente di affascinante nei social”.

Le sue parole raccolte dal Corriere della Sera in merito sono molto chiare: “Sono un animale analogico in un mondo digitale. Io sono cresciuto in un’epoca che si avvitava sull’ideologia, questa è un epoca che si avvita sulla tecnologia: non c’è niente di male, a meno che la tecnologia non diventi ideologia, che è quello che sta succedendo.”

A riprova di questo, Bonolis ha svelato di non essere nemmeno in possesso di uno smartphone. Il presentatore preferisce continuare a utilizzare un vecchio modello: “Un cellulare serve per telefonare e mandare sms. A che altro serve? Ci sono due persone che lavorano in Finlandia, una per me e una per Maurizio Costanzo, gli unici in Italia ad avere ancora quel telefono”

L'approccio di Paolo Bonolis ai social è diametralmente opposto a quello di sua moglie Sonia Bruganelli, che invece appare molto attiva su Instagram, dove si diverte a provocare i suoi seguaci. La moglie di Paolo Bonolis è spesso accusata di ostentare la sua ricchezza sui social, di mettere in mostra l'opulenza della sua vita al contrario del marito: “In passato le ho detto di lasciare stare, ora non lo faccio più, al limite le dico di non postare cose che riguardano me.”

Per questo suo modo di fare, Sonia Bruganelli è spesso al centro delle polemiche, come di recente è accaduto per i festeggiamenti del compleanno alle Maldive o in passato per i viaggi con gli aerei privati. Sono polemiche per lo più populiste, che inevitabilmente coinvolgono per riflesso anche il marito, che non condivide la scelta di Sonia Bruganelli: “A differenza di mia moglie non getto questi palamiti come ami, non mi interessa tirare su pesci che non hanno sapore. Lei invece fondamentalmente si diverte: provoca e trova un sacco di gente che abbaia alla Luna.

” E continua: “Quando nasce la polemica ti devi anche chiedere da dove arriva: ognuno dice ciò che può.”

Commenti