Ritorna Giorgia. Il nuovo brano si intitola "Normale"

Dopo sei anni dall'uscita del suo ultimo album di inediti, Oro nero, Giorgia è pronta a tornare con il nuovo singolo Normale

Ritorna Giorgia. Il nuovo brano si intitola "Normale"

Dopo sei anni dall'uscita del suo ultimo album di inediti, Oro nero, Giorgia è pronta a tornare con il nuovo singolo Normale, dal 4 novembre in rotazione radiofonica e disponibile in digitale. Il brano, prodotto da Big Fish, anticipa il nuovo attesissimo album di inediti di prossima uscita. L'annuncio arriva direttamente dai social ufficiali dell'artista, grazie a una serie di clip, girate da Rocco Papaleo, in cui Giorgia, camminando per le strade di Roma, chiede alla gente comune una loro personale definizione di cos'è «normale». Un ritratto vivo e sincero delle diversità e delle somiglianze che caratterizzano ogni individuo.

Le clip sono una piccola anticipazione di un cortometraggio, sempre girato da Rocco Papaleo, in cui al centro ci sarà il concetto di «normale» e tutte le sue diverse sfumature. Quasi trent'anni di carriera artistica con 7 milioni di dischi venduti, Giorgia è unanimemente considerata tra le più grandi artiste italiane di sempre, con una voce capace di virtuosismi tipici delle grandi star d'Oltreoceano e un'enorme carica interpretativa.

Figlia d'arte, apparsa al grande pubblico grazie al Festival di Sanremo prima tra i giovani nel 1994 con E poi (settimo posto) e l'anno successivo con Come saprei che vince e convince

sia il pubblico che la critica. Da allora Giorgia Todrani, romana classe 1971, ha forse ottenuto meno di quanto avrebbe potuto grazie a una voce sublima e a una timbrica completa e assai rara nel panorama pop occidentale.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica