Cultura e Spettacoli

Shannen Doherty, paura passata: "Ancora in remissione"

Shannen Doherty, da tempo protagonista di una lunga lotta contro il cancro al seno, ha informato i fan degli esiti definitivi delle analisi dei marker tumorali: il tumore è in remissione

Shannen Doherty, paura passata: "Ancora in remissione"

Shannen Doherty, reduce da alcuni esami di controllo per valutare la presenza di marcatori tumorali nel sangue, pochi giorni fa aveva allertato i suoi follower sui risultati ottenuti. Una valutazione di rito per testare la condizione di salute dell'attrice, dopo il cancro al seno dello scorso anno, aveva messo in evidenza la presenza di un valore troppo alto, una situazione che l'aveva subito allertata rigettandola indietro nel passato. Nonostante la situazione poco chiara, e in attesa del consulto con il suo medico, l'attrice aveva dichiarato di voler rimamere positiva, senza lasciarsi abbattere dalla paura. La notizia aveva gettato nello sconforto moltissimi follower, amici ed estimatori, che da anni ne seguono il cammino sostenendola nella lotta contro il tumore.

Ma solo poche ore fa l'attrice ha dipanato i dubbi: in un video, dove appare emozionata e sorridente, ha illustrato l'ultimo bollettino medico. Dopo un confronto diretto con il suo specialista, che da anni la cura e la segue, Shannen Doherty ha avuto la conferma della remissione della sua malattia, tanto che le indagini come la tomografia PET non mostrano nessuna riapparizione del tumore. L'attrice ha voluto scusarsi per aver allarmato i suoi follower, definendo irresponsabile il comportamento attuato. Per fortuna i valori errati non riguardavano il cancro, bensì altri più innocui e piccoli disturbi di salute.

Doherty da anni combatte contro il cancro al seno: Instagram è divenuta una finestra sulla battaglia da lei affrontata e documentata, con foto personali e dolorose. L'attrice ha voluto testimonare il suo cammino per infondere coraggio a chi, come lei, si è trovato a dover affrontare la malattia. Fan, follower e semplici curiosi hanno riempito il suo profilo social di affetto e coraggio, anche ora che il cancro è entrato nella tanto attesa fase di remissione. Dopo il momento di ansia di pochi giorni fa, ha promesso che si mostrerà più attenta in futuro, ma spera che la sua esperienza possa essere di aiuto a chi ancora lottando.

Una testimonianza di sostegno che possa infondere forza e fiducia, così da ricambiare tutto l'amore e l'affetto ricevuto fino a ora.

Commenti