È, a suo modo, la fine di un'epoca. Perché il volto di Sonia Peronaci, per gli appassionati di cucina, è una presenza familiare.
La fondatrice di "Giallo Zafferano" lascia il sito a cui deve la notorietà. Ne dà notizia La Cucina Italiana, ricordando come il sito fondato nel 2006 col compagno Francesco Lopes sia letteralmente esploso tre anni più tardi grazie anche a Banzai e all'impegno della Peronaci a mostrarsi davanti alle telecamere, diventando un viso amico per milioni di italiani.
A certificare il successo di questo progetto ci sono numeri da capogiro, che hanno permesso a "Giallo Zafferano" di spiccare tra i tanti - forse troppi - siti di cucina. Oltre 43,9 milioni di pagine viste con 4,2 milioni di utenti unici al mese (dati Audiweb - view di febbraio 2014).
In un comunicato la Peronaci ha ringraziato i lettori per quella che considera una "esperienza bellissima", ma ha anche ricordato che "ora è il momento di
un cambiamento nella mia vita lavorativa, di altre stimolanti sfide da vincere". In attesa di scoprire quali siano i suoi nuovi progetti, c'è sempre il suo sito personale. Da tenere d'occhio insieme a "Giallo Zafferano."- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.