Cultura e Spettacoli

Ultimo fa incetta di premi ai Seat Music Awards ma si prende una pausa

Il cantautore romano conquista tre premi più un riconoscimento Siae alla serata musicale di Verona, ma attraverso i social comunica ai suoi fan di volersi prendere una pausa dopo le fatiche del Tour

Ultimo fa incetta di premi ai Seat Music Awards ma si prende una pausa

Ultimo, al secolo Niccolò Moriconi, conferma il suo momento d'oro ai Seat Music Awards di Verona. Il cantautore romano, dopo il suo "Colpa delle Favole Tour 2019" sold out in tutta Italia, ha fatto incetta di premi all'evento musicale dell'Arena di Verona. Dopo l'esibizione live agli SMA2019, il cantante ha ricevuto da Carlo Conti e Vanessa Incontrada ben quattro premi, più un riconoscimento speciale: il premio per il Miglior Disco "Colpa delle Favole", il premio per il Miglior Singolo "I Tuoi particolari", il premio per il Miglior Live e il premio PMI con la motivazione di "Aver contribuito allo sviluppo delle nuove tendenze musicali italiane". La SIAE ha poi voluto donare a Ultimo un riconoscimento speciale, un quadro contenente le parole della sua prima canzone "Parlo ad un amico di te", il primo spartito presentato alla SIAE a soli 15 anni.

L'autore de "Il ballo delle incertezze", che gli valse la vittoria del Festival di Sanremo categoria Giovani nel 2018, ha ringraziato il pubblico presente ma poco dopo, attraverso i social network, ha pubblicato un post dove annunciava l'imminente pausa dalla scena musicale, seppur momentanea. Un vero e propio colpo per i milioni di fans che nell'ultimo anno lo hanno sostenuto e premiato portandolo ai vertici delle classifiche musicali. Attraverso il suo profilo Instagram, Ultimo ha fatto sapere di volersi ritagliare del tempo per se stesso e per ricaricare le pile: "Vado a riposarmi una settimana, ho vissuto tutto di fretta senza potermi accorgere di tante cose. Cercherò di metabolizzare il tutto con calma. Mi mancherete".

Ultimo, che recentemente si ero protagonista di un bel gesto durante un suo concerto, tornerà però presto sui palchi italiani con due nuove date: il 29 giugno allo Stadio di Lignano e il 4 luglio allo Stadio Olimpico. I suoi fan possono dunque stare tranquilli.

Segui già la nuova pagina di gossip de ilGiornale.it?

Ultimo stories

Commenti