Cultura e Spettacoli

L'indiscrezione: "William e Kate ancora sconvolti dall'addio dei Duchi"

Nonostante la sicurezza mostrata in pubblico, William e Kate sarebbero ancora sbigottiti e delusi dalla scelta di Harry e Meghan di abbandonare la royal family

L'indiscrezione: "William e Kate ancora sconvolti dall'addio dei Duchi"

Abbiamo visto William e Kate perfetti padroni di casa durante il ricevimento a Buckingham Palace per lo UK-Africa Investment Summit. Impeccabili nel loro ruolo di futuri regnanti, sembravano tranquilli e rilassati, nonostante il peso della Megxit sia ricaduto anche su di loro. Talvolta, però, le apparenze ingannano. William e Kate non sarebbero affatto sereni, almeno stando a quanto riporta il magazine DiLei. I rumors ci raccontano di una coppia delusa e ancora sconvolta dall’addio dei Sussex. Pare che William e Kate non si siano del tutto ripresi dal putiferio scatenato da Harry e Meghan e che facciano fatica a realizzare che da ora in poi saranno l’unico futuro possibile per la royal family. Una responsabilità non da poco.

I duchi di Cambridge non erano preparati a gestire una separazione di questa portata, ma si sono trovati di fronte al fatto compiuto. Secondo l’esperta reale Katie Nicholl la Megxit avrebbe avuto su William e Kate un impatto terribile, tale da farli vacillare, ritardando la loro capacità di reazione. In pubblico la coppia ostenta sicurezza, ma in privato le cose starebbero diversamente. La Nicholl dichiara: “Penso che la gravità di ciò che è accaduto abbia avuto un impatto enorme sul fratello di Harry e su sua cognata”. Secondo l’esperta Harry e Meghan avrebbero lasciato William e Kate “sbigottiti e sbalorditi”. Infatti la Nicholl spiega: “Entrambi si stanno ancora riprendendo dalla notizia, venendo a patti con la realtà di questa situazione”.

Non sorprende che i duchi di Cambridge siano tanto sconvolti. Molto probabilmente non si aspettavano che i Sussex si spingessero fino a un addio con tanto di accordo formale e allontanamento dalla Gran Bretagna. Non è escluso che William e Kate abbiano sospettato il disagio provato da Harry e Meghan, forse lo conoscevano bene, ma c’è la possibilità che ne abbiano sottovalutato la gravità. Magari credevano che la situazione sarebbe rientrata, ma così non è stato e devono farci i conti. Nonostante tutto c’è una nota positiva. Una fonte anonima ha rivelato al Sun che prima di ripartire per il Canada, il principe Harry avrebbe incontrato suo fratello e i due si sarebbero finalmente chiariti.

L’insider ha raccontato: “William e Harry hanno trascorso del tempo insieme in privato, lontano dal summit ufficiale di Sandringham, lavorando sulla loro relazione e discutendo sul loro futuro”. Chissà se su questo riavvicinamento hanno pesato anche le parole del principe William, il quale in pieno scandalo Sussex ha affermato: “Sono stato la spalla di mio fratello per tutta la mia vita. Ora non posso più farlo”.

William e Harry sono cresciuti, hanno due personalità distinte e non sono più i bambini che seguivano a piedi, con lo sguardo basso, il carro funebre della loro madre. Per loro è tempo di scelte, anche se dolorose (benché si possa discutere sulle strategie mediatiche usate per annunciarle). Secondo il Sun per il principe Harry sarebbe più difficile ricucire il rapporto con il padre. La fonte svela che vi sarebbe “una mancanza di fiducia che impedisce ai due di ricongiungersi”. La ferita è ancora fresca.

Forse col tempo e con pazienza si rimarginerà fino a scomparire.

Commenti