«Antonio? Sarà antipatico, ma è perfetto»

Linus seguirà la supersfida a casa con il figlio, tra riti scaramantici e tanto tifo. Il direttore di Radio Deejay non vuole assolutamente perdere contro i nerazzurri e nutre una stima incondizionata per Antonio Conte.
Com'è vivere fianco a fianco, ogni giorno, con un'interista?
«Non è tanto Nicola il problema, quanto il resto della redazione. A Radio Deejay c'è una colonia nerazzurra impressionante. Però diciamo che tolto il periodo di Mancini e Mourinho, negli ultimi 30 anni hanno subito più loro la convivenza con uno juventino».
Dove vedrà la partita? Ha qualche rito scaramantico?
«Credo a casa con mio figlio: un piacevole rituale per due bianconeri. Se poi la partita si mette male io solitamente comincio a girovagare per casa facendo altro, aspettando che cambi qualcosa. E spesso, se faccio così, accade davvero».
All'andata il suo collega l'ha presa in giro per la vittoria dell'Inter. Come si vendicherà se la Juve vincerà a San Siro?
«Non c'è da vendicarsi. Anche se la Juventus perde avrà comunque 15 punti di vantaggio. Serve dire altro? Mi darebbe molto fastidio perdere, ma la Juve e l'Inter quest'anno sono su pianeti diversi».
Firmerebbe per perdere con l'Inter e vincere a Monaco martedì?
«No. Preferirei due pareggi. Due sconfitte in un campionato con l'Inter non si accettano».
Chi toglierebbe all'Inter?
«Palacio. Credo sia il giocatore più forte di quest'Inter».
Cosa ne pensa di Antonio Conte?
«Un grandissimo allenatore. Ci possono essere solo aggettivi positivi per lui. Era dai tempi di Sacchi che in Italia non si vedeva un tecnico così innovatore. Mi dispiace solo che si renda così antipatico agli occhi degli avversari. Se migliorasse un po' nei rapporti sarebbe perfetto».
Cosa ne pensa di Andrea Stramaccioni?
«Mi ha deluso molto. La società non gli ha coperto a dovere le spalle, ma lui secondo me ha mostrato poca personalità. Se l'Inter non arriva almeno terza è un mezzo disastro».


La Juve può vincere campionato e Champions?
«Sinceramente credo che per la Champions sia dura. Magari col Bayern passiamo ed entriamo nelle prime quattro d'Europa, però credo che manchi ancora qualcosa per vincere in coppa».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica