GIOVANILI OLANDESI Guardalinee pestato a morte dai calciatori

Tragedia nel calcio giovanile olandese. Un dirigente del Buitenboys che stava svolgendo il ruolo di guardalinee è morto dopo essere stato picchiato e preso a calci da alcuni ragazzi dell'Amsterdam Nieuw Sloten nel corso della partita giocata domenica scorsa ad Almere. Richard Nieuwenhuizen, 41 anni, è crollato ed è stato ricoverato in ospedale ma non ce l'ha fatta a causa delle ferite riportate. La notizia è stata data dallo stesso club per cui lavorava. Tre giocatori, di età tra i 15 a 16 anni, sono stati arrestati per il presunto coinvolgimento nel pestaggio.

Il ministro dello Sport olandese, Edith Schippers, ha dichiarato all'emittente nazionale «Nos», prima ancora della notizia della morte di Nieuwenhuizen, che «è assolutamente terribile che qualcosa di simile possa accadere in un campo sportivo olandese». Il portavoce della polizia ha intanto dichiarato, poco prima della morte del guardalinee, che i giocatori arrestati restano in custodia cautelare e che non si esclude l'arresto di altri sospettati per il pestaggio.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica