Sport

Conte ora "minaccia" l'Inter: "Magari torno e..."

"Magari tornerò un giorno per provare a ribaltare un’altra volta i pronostici", questa la battuta di Antonio Conte al termine di Tottenham-Crystal Palace

L'avvertimento di Conte all'Inter: "Magari torno e..."

Antonio Conte ha preso il Tottenham in una condizione disastrosa di classifica e nel giro di poche settimane l'ha già portato al quinto posto, a ridosso della zona Champions League, distante ora solo 6 lunghezze. Gli Spurs hanno sei punti di ritardo dall'Arsenal quarto ma con tre partite in meno e dunque il tecnico leccese è già riuscito nel suo intento: ridare un'anima ad una squadra che sembrava smarrita.

Al termine del match vinto per 3-0 contro il Crystal Palace, Conte ha trovato il modo di riparlare della sua ex squadra, l'Inter di Simone Inzaghi che sta dominando in Serie A: "Inter campione d’inverno? La continuità dell’Inter fa piacere perché è la continuità di un lavoro che noi abbiamo iniziato e adesso stanno continuando nel migliore dei modi. C’è solo da congratularsi, penso che l’Inter abbia posto le basi per stare lì per tanti anni", queste le sue parole ai microfoni di Sky Sport. L'ex allenatore di Chelsea e Juventus ha poi fatto una battuta: "Magari tornerò un giorno per provare a ribaltare un’altra volta i pronostici".

Il Tottenham punta in alto

La proprietà ha scelto Conte per la rinascita e finora i risultati si stanno vedendo dato che i londinesi sono imbattuti in campinoato dal suo arrivo: "Questi 3 punti sono importanti, ne avevamo bisogno per dare continuità al lavoro che stiamo facendo. La cosa positiva è che siamo rimasti sempre in partita con la testa. Imbattuto in Premier? Noi dobbiamo solo lavorare, sappiamo che davanti abbiamo squadre importanti, onestamente ci vorranno tempo e pazienza. Però il gruppo mi segue e questo mi dà grande soddisfazione e entusiasmo". Conte ha infine parlato dei tanti casi di covid che hanno colpito il Tottenham in queste ultime due settimane: "Noi siamo stati i maggiori colpiti da questo virus, ma capisco che è difficile fermare il tutto.

Sicuramente adesso c’è più attenzione e ci stiamo testando quotidianamente per cercare di contrastare il Covid il più possibile".

Commenti