Mihajlovic consiglia Donnarumma: "Fossi in lui resterei al Milan"

Mihajlovic ha fatto esordire Donnarumma nella stagione 2015-2016: "Gigio è fortissimo ma è ancora un ragazzino e per diventare un campione ne ha di strada da fare"

Mihajlovic consiglia Donnarumma: "Fossi in lui resterei al Milan"

Sinisa Mihajlovic è stato colui che ha fatto esordire Gianluigi Donnarumma con la maglia del Milan, a soli 16 anni e 8 mesi. Il tecnico serbo ebbe il coraggio di lanciarlo al posto di un portiere esperto e navigato come Diego Lopez: da quel momento il classe '99 non ha più perso la titolarità. Donnarumma non vuole rinnovare il suo contratto, in scadenza il 30 giugno del 2018, e questa cosa ha fatto infuriare molto i tifosi del Milan. Marco Fassone ha teso la mano a Gigio e al suo agente Mino Raiola e le prossime settimane saranno decisive per capire il futuro del promettente portiere di Castellammare di Stabia.

Il suo grande mentore Sinisa Mihajlovic, ai microfoni di Sky Sport, ha dato la sua opinione in merito: "Non conosco i termini della trattiva e non mi piace guardare casa degli altri. Gigio è fortissimo, ma è ancora un ragazzino di 18 anni. Per diventare un campione deve ancora migliorare tanto e crescere, io penso che farlo in una società dove tutti gli vogliono bene lo avrebbe potuto aiutare. Non c’è bisogno di correre, ha ancora 20 anni di carriera davanti. Capisco anche Raiola, che conosce il fatto suo. Cosa farei al suo posto?Io sarei rimasto ancora un po’ al Milan, sia per riconoscenza sia per una questione di crescita. E poi penso che il Milan gli abbia offerto un ricco rinnovo.

Ora si è creata una situazione difficile, ha metà Italia contro: questo può essere un freno per la sua crescita, anche se lui è molto forte caratterialmente. La situazione andava gestita meglio da entrambe le parti".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica