Paralimpiadi, Zanardi oro nell'hand-bike

L'ex pilota di Formula uno vince nella prova a cronometro. Oro anche per Assunta Legnante nel getto del peso

Paralimpiadi, Zanardi oro nell'hand-bike

Le Paralimpiadi di Londra continuano a sorridere all'Italia. Dopo l'oro di Assunta Legnante nel getto del peso, Alex Zanardi porta a casa la medaglia d'oro nella prova a cronometro della handbike (la bici che si guida con le mani) categoria H4. L'atleta bolognese, ex pilota di F1, ha chiuso in 24' 50" 22 davanti al tedesco Norbert Mosandl (25' 17 "40) e all'americano Oscar Sanchez (25' 35" 26). La gara si è corsa sul circuito automobilistico di Brands Hatch. Per uno strano scherzo del destino la gara si è disputata a Brands Hatch, dove conquistò la prima pole position della carriera in Formula 3000 nel 1991, superando Damon Hill. "All'epoca avevo fatto il primo tempo ma ero arrivato secondo in gara - ha concluso - mi mancava il gradino più alto e l'ho portato a casa".

Alex: dalla vita ho avuto tanto e continuo ad aggiungere Londra

"Credo che la programmazione abbia fatto la differenza. Ho dato il massimo ed è bastato per regolare tutti quanti", ha detto a caldo Zanardi ai microfoni di Rai Sport.

"Se continuerò? Innanzitutto fra due giorni c'è la gara in linea poi non so vedremo - ha aggiunto -. Io in ogni caso senza sport non so vivere. Mi considero una che ha avuto tantissimo nella vita e continuo ad aggiungere. Di questo non posso che ringraziare la Dea bendata".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica