Sport

Psg, dubbi sul futuro di Buffon: il rinnovo è a rischio

Sempre più incerto il futuro di Buffon al Psg, il club transalpino potrebbe non far valere l'opzione per il rinnovo del contratto in scadenza a giugno

Psg, dubbi sul futuro di Buffon: il rinnovo è a rischio

Continua ad essere incerto il futuro di Gigi Buffon, in scadenza di contratto con il Paris Saint-Germain il prossimo giugno.

Buffon finisce nel mirino della stampa francese, secondo quanto riportato dal quotidiano Le Parisien, il club parigino è tutt'altro che certo di rinnovargli il contratto per un'altra stagione. A pesare sulla valutazione dell'ex portiere della Juventus, che la scorsa estate ha firmato un accordo fino a giugno con opzione per un altro anno, sono alcuni errori commessi sia in Champions League, clamorosa l'indecisione che portò al tap in vincente di Lukaku, che in Ligue 1 contro Montpellier e Strasburgo.

Un'annata altalenante per l'estremo difensore, caratterizzata dall'alternanza con l'altro portiere Areola, con 13 presenze e 8 gol subiti in campionato e 5 presenze con 6 reti al passivo in Champions League. Un rendimento calato vertiginosamente nella seconda parte della stagione, a pesare è soprattutto l'errore decisivo in Champions League, che potrebbe a questo punto compromettere la permanenza di Buffon al Psg. Nonostante il ruolo fondamentale di leader nello spogliatoio, gli spazi in futuro potrebbero ridursi ulteriormente anche in caso di rinnovo, stando agli ultimi rumors di mercato con i parigini a caccia di un portiere titolare, in pole David De Gea del Manchester United.

Segui già la nuova pagina Sport de ilGiornale.it?

Commenti