Scozzoli è oro nei 100 rana in vasca corta

Il primo storico oro iridato individuale dell'Italia in vasca corta arriva da uno degli azzurri più attesi. A Istanbul Fabio Scozzoli vince i 100 rana dominando la gara dall'inizio alla fine

Scozzoli è oro nei 100 rana in vasca corta

Il primo storico oro iridato individuale dell'Italia in vasca corta arriva da uno degli azzurri più attesi. A Istanbul Fabio Scozzoli vince i 100 rana dominando la gara dall'inizio alla fine: migliore reattività allo sparo dello starter, eccellente virata ai 50 e allungo nell'ultima vasca che gli fa ottenere il primato personale con il costume in tessuto (57''10). Argento per lo sloveno Damir Dugonjic, bronzo allo statunitense Kevin Cordes. Il 24enne di Forlì allunga la striscia positiva aperta dai successi ottenuti nelle tre tappe di Coppa del mondo a Stoccolma, Mosca e Berlino e proseguiti col doppio oro agli Euroindoor di Chartres nei 100 (tempo di 57''25) e nei 50 (26''18). «Sapevo che era un'occasione da non perdere - così l'azzurro, premiato da Paolo Barelli, presidente della Federnuoto e della Len -. Senza van der Burgh, probabilmente il più forte, ero consapevole di avere maggiori possibilità.

Sono soddisfatto, soprattutto per questo inizio di stagione piuttosto difficile per la gestione del post Olimpiade. La finale è iniziata alle 20.11, lo stesso orario che ho tatuato sul petto e che si riferisce alla gara di Londra da cui sono ripartito con determinazione e consapevolezza. Ciò rende quest'oro ancora più importante».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica