
"In carriera ho indossato tante maglie della Roma, questa è l’ultima". Con questa frase, pronunciata alla presentazione delle nuove divise giallorosse al centro sportivo di Trigoria, Francesco Totti gela tutti. La sua è una provocazione, forse solo uno scherzo, fatto sta che il capitano giallorosso è in scadenza di contratto e aspetta ancora di incontrare i vertici del club per l'eventuale rinnovo. "È sempre emozionante indossare la maglia della squadra che amo e per cui ho sempre tifato", aggiunge Totti, che spera in un prolungamento fino al 2016, in modo tale da concludere la carriera all'ombra del Cupolone.
Il tecnico Garcia e il tributo alla storia
"La maglia è una cosa molto importante, e questa è unica. Vinceremo co ’sta maglia". Con un italiano ancora incerto e in dialetto romanesco, Rudi Garcia prova a rivitalizzare l’ambiente, ancora scosso dopo le contestazioni dei giorni scorsi da parte dei tifosi. In attesa dello sbarco nella Capitale del colosso Nike, che vestirà i giallorossi dal 2014-15 per dieci anni, la Roma ha puntato su una casacca priva del logo dello sponsor tecnico e prodotta esclusivamente a firma del club. Lo slogan scelto dalla società, "Unica come te", si affianca a una serie di novità che renderanno il capo da collezione. Ciascuna maglia avrà un numero di serie e la scritta "Solo per questa maglia Unico Grande Amore" stampati all’interno.
Sul retro del colletto, invece, è impresso l’anno di fondazione (1927) in numeri romani per rendere omaggio alla tradizione: la prima maglia che indosseranno Totti e compagni infatti si ispira a quella indossata agli inizi del ’900 dal Roman Fc, uno dei tre club che, fondendosi, diede vita all’As Roma.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.