Montmelò. Valtteri Bottas e Mercedes ieri i più veloci (1'19''705), davanti a Sebastian Vettel e Ferrari (1'19''952). Ma due mescole a separarli: ultrasoft il finnico, soft il tedesco. Cosa che la dice lunga sullo stato di forma della SF70H che pare nata bene. Terza giornata di test, 139 giri, e ancora notizie positive. A parte, a 8' dalla fine, la Rossa ammutolità in pieno rettilineo. «Abbiamo aspettato fine giornata per fare una prova e la SF70H si è spenta» ha detto Vettel. Due le ipotesi: prove di pescaggio carburante o un errore nell'utilizzare i pulsanti del volante.
Vettel ha comunque detto altro. Per esempio «impossibile capire adesso il nostro vero potenziale... la buona notizia è che le auto sono davvero diverse, le gomme durano di più, sembra di guidare le monoposto di una decina d'anni fa. Ma c'è tanto da lavorare».
E ancora: «Così mi piace di più, ma credo valga per tutti, c'è più trazione che è come un'aspirina che cura tutto... Bene l'affidabilità, abbiamo iniziato subito bene e penso ci siano grandi margini di crescita. Ma anche questo vale per tutti visto il nuovo regolamento».
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.