Il Superbacino e gli effetti negativi sulla città

Caro Lussana, colgo ancora una volta l’occasione per ribadire la mia più profonda contrarietà alla realizzazione del superbacino navale al Porticciolo Duca degli Abruzzi.
Nel corso della seduta di Consiglio municipale del ventinove giugno scorso ho, infatti già avuto modo di esprimere la mia posizione fortemente negativa, proprio illustrando un documento da me prodotto al riguardo.
Detta opera, date le colossali dimensioni, non solo avrebbe un impatto devastante per gran parte del quartiere di Carignano e non solo, ma sarebbe anche causa di assordanti ed insopportabili rumori, per i cittadini residenti, dovuti all’attività lavorativa del bacino stesso. Inoltre, cosa non da poco, il manufatto in questione per via dell’inquinamento provocato dalle sostanze tossiche utilizzate nel cantiere creerebbe, in sostanza, effetti soltanto negativi anche sulla salute pubblica e sulla vivibilità di tutto il vasto comprensorio interessato, ivi compresa la zona del Molo e di Sarzano.


Pertanto, il Porticciolo Duca degli Abruzzi lì deve restare perché rappresenta da sempre una realtà storico culturale di grande prestigio per tutta la città.
*Capogruppo Lega Nord Liguria
Municipio di 1 Centr Est-Genova

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica