Al supermercato scopri se sei grasso

Al supermercato scopri se sei grasso

Vai a fare la spesa e guadagni in salute. Da oggi e fino al 2 maggio nei supermercati Coop e dal 10 al 23 maggio negli ipermercati sarà presente una dietista che, con l’aiuto di un computer e di uno speciale programma messo a punto dall’istituto nazionale di Ricerca per gli Alimenti e la Nutrizione (Inran) valuterà il rapporto tra altezza e peso di tutti quanti gli interessati e offrirà consigli per una sana alimentazione.
La campagna è condotta su tutto il territorio nazionale e si chiama «Alimenta il tuo benessere»: è stata varata insieme con il Ministero della Salute pre promuovere uno stile di vita fatto di corretta alimentazione e di una giusta dose di attività fisica. Perché obesità e sovrappeso non soltanto favoriscono l’insorgere di malattie come diabete e disturbi cardiovascolari, ma possono essere causa diretta di morte. Fra le iniziative in programma in Liguria tra aprile e maggio va ricordata anche una campagna promozionale su prodotti alimentari e per il fitness, volta a incentivare il consumo di cibi sani come frutta, verdura, pesce e carni bianche e a stimolare la voglia di fare sport all’aria aperta.

Gli esperti non si stancano di ripetere che le regole per stare bene sono poche e semplici: varietà e moderazione nella dieta e tanto movimento, che non significa improvvisarsi atleti professionisti, ma semplicemente camminare il più possibile, andare al lavoro in bicicletta, salire le scale a piedi anziché prendere l’ascensore. Altri suggerimenti per mantenersi in forma e in salute sono contenuti negli opuscoli informativi che Coop distribuisce nei suoi punti vendita in concomitanza con la campagna di questi giorni.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica