Scienze e Tecnologia

Su Youtube arrivano i Bumper ads, pubblicità che non si può saltare

L'annuncio è stato dato da Zach Lupei, Product Manager della divisione Video Ads della piattaforma

Su Youtube arrivano i Bumper ads, pubblicità che non si può saltare

"Ci piace pensare ai Bumper ads come a dei piccoli haiku (brevi poesie) e siamo ansiosi di vedere cosa la community di creativi riuscirà a farci. Potrete utilizzare i Bumper dal mese di maggio contattando i vostri responsabili vendite di Google. Restate sintonizzati per l’arrivo di altri formati pubblicitari studiati per adattarsi alle modalità con le quali le persone guardano i video, oggi e in futuro".

Con questo messaggio sul proprio blog, Zach Lupei, Product Manager della divisione Video Ads, ha annunciato l’arrivo su YouTube di un nuovo formato di spot, chiamati Bumper ads.

In sostanza, i Bumper ads sono brevissime inserzioni pubblicitarie di appena 6 secondi che, a differenza di quelli già esistenti, non potranno essere saltati dall’utente in nessun caso.

Questo nuovo tipo di video pubblicitari è stato concepito per la visualizzazione su dispositivi mobili come smartphone e tablet.

I Bumper ads, inoltre, non sostituiranno gli spot che già conosciamo (della durata tra i 15 e i 60 secondi), che rimarranno ancora nel circuito pubblicitario di Youtube e che ci lasceranno il piacere di cliccare per saltarne la visione dopo 5 secondi.

Commenti