Trasporti Rischio scioperi, Alitalia si ferma per quattro ore

Giornata difficile per il trasporto aereo: oggi è confermato lo sciopero di quattro ore, dalle 12 alle 16, in Alitalia, Meridiana e degli addetti ai servizi di terra negli aeroporti. Il fermo in Italia si aggiunge ai voli cancellati da British Airways. In Alitalia si asterranno dal lavoro piloti e assistenti di volo aderenti a Filt Cgil e alle associazioni dei piloti Ipa e Anpac. Incroceranno le braccia anche gli assistenti di volo dell’Avia.
Alitalia ha già fatto sapere che saranno ridotti i voli pianificati per la fascia oraria interessata, e che ha preso contatto con tutti i passeggeri coinvolti per offrire la ricollocazione su voli alternativi nella stessa fascia oraria o comunque in giornata. Inoltre negli scali di Roma Fiumicino e Milano Linate saranno predisposti desk informativi per assistere i passeggeri. In Meridiana Fly si fermerà invece il personale per lo sciopero proclamato da Filt Cgil, Anpac, Up, Avia e Sdl.

La società ha assicurato che non ci sarà «alcun disagio» per la clientela in quanto, in vista dello sciopero, ha venduto solo i biglietti per i voli garantiti. Si fermano anche gli addetti all’handling di Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Ugltrasporti di tutti gli scali nazionali.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica