Osaka - Il Cdm approverà mercoledì 18 giugno il piano triennale sull’economia che contiene anche la Robin Hood Tax. Lo annuncia il ministero dell’Economia Tremonti. "Stiamo discutendo - dice poi parlando del federalismo fiscale - questa bozza con l’opposizione, con le Regioni, tutte le Regioni, non esiste alternativa. Sarà una vera riforma fiscale e partirà da una ricerca di dati statistici condivisi". Il federalismo fiscale sarà un collegato alla finanziaria, aggiunge.
"Sarà una vera riforma fiscale e partirà da una ricerca di dati statistici condivisi", afferma il ministro dell’Economia parlando, a margine del G8 di Osaka, della riforma sul federalismo fiscale, rimarcando che il grosso del lavoro parlamentare inizierà alla Camera.
Il federalismo fiscale sarà un collegato alla finanziaria e sarà una legge ordinaria, ma visto che ha l’importanza di legge costituzionale, "sarà fatta con l’opposizione". Il passaggio parlamentare avrà inizio il 15 settembre.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.