Alla Triennale Aler e la gestione del patrimonio: oggi il convegno

«La gestione dei patrimoni immobiliari pubblici: esperienze innovative a confronto». È questo il tema di cui si discuterà oggi alle 15 al convegno organizzato alla Triennale, nello spazio interno alla mostra sul centenario di Aler. Ne parleranno il direttore generale di Aler Milano, Domenico Ippolito e il direttore area tecnica e marketing territoriale, Leonardo Cascitelli, insieme all’assessore alla Casa del Comune Gianni Verga. Al dibattito parteciperanno inoltre Andrea Ciaramella e Oliviero Tronconi del Politecnico di Milano, Jean Marc Desahires, amministratore delegato di Icade, e Ivano Ilardo, direttore generale Bnl Fondi Immobiliari.
Ammonta a più di 241 milioni di euro la cifra investita in tre anni da Aler nell’Housing sociale. Sono 731 gli alloggi recuperati dal programma regionale per l’emergenza casa, più trenta di nuova costruzione per un investimento di 33.517.739 euro.

Nei prossimi cinque anni, attraverso l’avvio della dismissione del patrimonio, Aler conta di vendere circa 5mila appartamenti per un incasso di quasi 400 milioni di euro. Tutti fondi da destinare a interventi di manutenzione e nuove costruzioni, concordando con Comune e Regione un nuovo piano di alloggi in affitto.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica