Under 21 Ko in Ungheria L’europeo è un miraggio

L’Europeo 2011 è un miraggio, l’Olimpiade di Londra quasi un’utopia. La sconfitta dell’Under 21 in Ungheria (2-0) complica maledettamente il cammino della squadra di Casiraghi, che ora ha solo 4 punti in classifica in altrettante partite: molto lontano il Galles (13), ora anche la stessa Ungheria (seconda con 9) sembra difficile da raggiungere. E qualche nube comincia ad addensarsi anche sul ct azzurro, già salvato dalla Federcalcio dopo il fallimento dell’ultimo Europeo di categoria. Casiraghi potrebbe essere sostituito da Francesco Rocca, tecnico dell’Under 20, con l’avanzamento nello staff federale dell’ex rossonero Eranio.
Ieri gli azzurrini avevano l’imperativo categorico di fare bottino pieno e poi ripetersi martedì in Lussemburgo (dove per l’altro sarà assente Mario Balotelli, diffidato ed ammonito dall’arbitro inglese Clattenburg per una sequela di inutili proteste). Invece i gol di Nemeth dopo un quarto d’ora e di Koman al 43’ della ripresa hanno di fatto spento le speranze. Un solo tiro in porta, di Balotelli, nel primo tempo, un palo dell’attaccante dell’Inter nella ripresa durante la quale l’Italia spreca qualche occasione prima di essere punita definitivamente.


«Abbiamo perso una partita importantissima, facendo solo nella ripresa quel che andava fatto per tutto l’incontro. Inoltre c’è stato errore in fase difensiva, ora siamo in una condizione molto difficile», ha ammesso Casiraghi.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica