Un unico sportello per dare notizie su tutti i servizi pubblici

Un unico sportello per dare notizie su tutti i servizi pubblici

Un unico sportello per avere informazioni sui servizi offerti dall'amministrazione comunale e per segnalare eventuali problemi, per tenersi aggiornati sui progetti europei di studio e lavoro e per scoprire tutte le opportunità di formazione e occupazione per i giovani. Nasce a Genova, a Palazzo Ducale, «Comune Inform », Il nuovo spazio di dialogo con i cittadini, presentato ieri mattina dagli assessori alla comunicazione Anna Castellano e all' ambiente Luca Dallorto, e che riunsice in un'unica struttura Sportello del Cittadino, Informagiovani e Antenna Europe Direct.
«È una prima importante rete di comunicazione a 360 gradi - ha sottolineato Anna Castellano - che vorremmo ulteriormente ampliare grazie al progetto “Informainsieme” che punta a unificare tutti gli uffici relazione con il pubblico di Comune Provincia, Regione e Asl 3 Genovese».

Il logo, creato dallo studio di archiettura «In 3», riassume, con il puntino che stilizza una persona a braccia aperte e la «a» finale scritta come la “chiocciola” delle e mail, lo spirito della nuova iniziativa: apertura verso il cittadino e superamento di una comunicazione eccessivamente legata alla burocrazia. Comune Inform risponderà a una media giornaliera di 507 contatti.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica