Usa, tracce di cocaina sul 95% delle banconote

Boom della polvere bianca nella capitale degli Stati Uniti, più di nove dollari su dieci presentano tracce della sostanza stupefacente, lo rivela uno studio dell'università del Massachusetts

Usa, tracce di cocaina 
sul 95% delle banconote

Washington - Il 95% delle banconote in circolazione a Washington D.C. mostra tracce di cocaina: è quanto rivela uno studio, il più grande finora condotto, dell’Università del Massachusetts, a Darmouth, che ha esaminato le banconote di oltre trenta città nel mondo. I dati raccolti per la capitale americana mostrano un aumento del 20% negli ultimi due anni. La colpa dell’aumento dell’uso di cocaina negli Stati Uniti - secondo i ricercatori - sarebbe della recessione economica.

Tutta colpa dello stress?
Yuegang Zuo, che ha guidato la ricerca, ha spiegato: "L’aumento potrebbe essere legato alla crisi economica, con la gente sotto stress che fa maggiore uso di cocaina". Oltre a Washington, altre grandi città americane come Baltimora, Boston e Detroit, sono in cima alla classifica, con i più alti livelli di tracce di polvere bianca sulle loro banconote.

Non è un caso, invece, se a Salt Lake City, patria dei mormoni, sono stati trovati i dollari "più puliti". Gli altri paesi nei quali le banconote sono state esaminate sono Canada, Brasile, Cina e Giappone. Il Paese del Dragone ha registrato i livelli più bassi, con appena il 12% delle banconote "contaminate".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica