Vedere Amsterdam tra arte, musei e canali

Il nuovo Museo dell’Hermitage di Amsterdam fino al 17 settembre ospita la mostra «Da Matisse a Malevich. Pionieri dell’Arte Moderna», con 75 capolavori dalla collezione permanente dell’Hermitage di San Pietroburgo. E se non avete ancora visto la città considerata la Venezia del Nord Europa, questa è di certo un’ottima scusa. L’esposizione consente di ammirare dipinti di maestri francesi e russi del Novecento (12 Picasso, oltre a Derain, Van Dongen, Kandinsky e altri), considerati i precursori del Modernismo. La maggioranza dei pezzi proviene dalla straordinaria raccolta moscovita dei collezionisti e commercianti tessili Ivan Morozov e Sergej Shchukin vissuti tra Otto e Novecento. Voli diretti per l’Olanda con KLM, Alitalia, Transavia, EasyJet, Ryanair, Wind Jet. Pacchetti che comprendono il biglietto alla mostra, con pernottamenti presso Albursgrandhotel e Wyndham Apollo Hotels & Resort (4 stelle), a partire da 49 euro a persona.

Per chi non vuole rinunciare a lusso e raffinatezza, l’Ente Nazionale per il Turismo Olandese propone un soggiorno all’Okura Hotel, 5 stelle, con tariffe da 199 euro a testa con colazione. Info: tel. 02.76022115; www.holland.com.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica