Weekend a tema di specialità lucchesi

«Pancia mia fatti città» perché da novembre a dicembre Lucca mette in mostra le sue specialità in un evento enogastronomico che coinvolge le vie, le piazze, i ristoranti e lo storico ex Real Collegio.
Si chiama «Il Desco» e sul calendario si appunta con i fine settimana di sabato e domenica 20 e 21 novembre in onore al «Fagiolo», il seguente 27 e 28 novembre a dettar legge è il «Farro», prosegue poi il 4 e il 5 dicembre con l'appuntamento dedicato alla «Castagna», mercoledì 8 dicembre è la volta di «Sigari e Cioccolata», mentre sabato e domenica 11 e 12 dicembre si conclude l'evento con gli immancabili «olio e pane». Oltre alla mostra mercato dei prodotti tipici nell'ex Real Collegio, Lucca sarà adibita a tema «EscodalDesco» che coinvolgerà le botteghe, le enoteche e i migliori ristoranti dove sarà possibile degustare i diversi prodotti, saranno preparati piatti per l'occasione e si potrà partecipare a laboratori del gusto.

In programma inoltre l'evento «Mangiarsi le parole»: incontri pubblici durante i quali grandi giornalisti dell'enogastronomia raccontano come si scrive e si parla di cibo. Per informazioni: Apt Lucca, tel. 0583 919931, www.luccaturismo.it

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica