L'indovinello per bambini di 6 anni che manda in crisi gli adulti

Hong Kong, un indovinello sottoposto a bambini di 6 anni per l'ingresso nelle scuole elementari manda in crisi gli adulti. Ecco la foto del quiz

C'è un indovinello che è diventato virale sui social network, Twitter in primis.

Indovinello bambini Hong Kong - Domanda

Si tratta di un giochino assegnato ad alcuni bambini di 6 anni di Hong Kong, per valutare le loro capacità in vista dell'ingresso nelle scuole elementari. Chi è riuscito a trovare la soluzione all'indovinello, ha guadagnato punti preziosi per poter entrare a scuola. Chi non ce l'ha fatta, o ci ha messo troppo tempo, ha perso questa importante occasione. Lo stesso giochino è stato poi sottoposto a degli adulti. Il risultato del sondaggio è imbarazzante, ma solo per i "grandi": buona parte dei bimbi, infatti, ha risolto il quesito in meno di venti secondi, mentre solo una piccola percentuale degli adulti ha risposto bene e velocemente.

La domanda è molto semplice: bisogna individuare il numero mancante in una serie di numeri presenti in un disegno. L'immagine ritrae un parcheggio, con sei spazi per le auto, uno accanto all'altro. In ogni spazio c'è un numero, ma in uno degli spazi la macchina parcheggiata copre la cifra. I bambini devono quindi indovinare qual è il numero coperto dall'auto. I numeri sono 16-06-68-88-x-98, e la macchina è parcheggiata proprio nel penultimo spazio.

Col senno di poi, si può dire che la risposta all'indovinello è molto semplice e decisamente meno cervellotica di quanto si possa pensare. Eppure gli adulti a cui è stato sottoposto sono entrati in crisi.

Il test, rimbalzato ai quattro angoli del pianeta grazie soprattutto a Twitter, sta mostrando più o meno gli stessi risultati: sono in molti, tra gli adulti, ad ammettere di aver trovato la soluzione dopo lunghe riflessioni e analisi approfondite.

Di seguito, un aiuto per risolvere il quesito più facilmente.

Indovinello bambini Hong Kong - Soluzione

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica