Zelig Bisio e Cortellesi: una canzone per sfidare Sanremo

Nella guerra degli ascolti Zelig contro Sanremo. Venerdì prossimo, penultima giornata della kermesse canora, il programma satirico di Canale 5, per lanciare la sfida a Sanremo, proporrà in anteprima «Scusa tu», la canzone di Claudio Bisio e Paola Cortellesi scritta da Rocco Tanica di Elio e le storie Tese che, secondo gli inventori del programma targato Mediaset, Gino&Michele e Giancarlo Bozzo, «sarà la vincitrice morale del Festival».
I guastatori Gino&Michele e Giancarlo Bozzo ieri, in una intervista in diretta sul sito «QuiMediaset» hanno spiegato: «Rocco Tanica ha scritto una canzone molto festivaliera che secondo Claudio Bisio e Paola Cortellesi non avrebbe sfigurato in gara a Sanremo». «E allora la lanceremo nella sesta puntata di Zelig, venerdì prossimo: sarà la vincitrice morale del festival. Il tema del brano? Il bisticcio amoroso tra due persone che si vogliono bene, che si scusano a vicenda di piccoli torti. Vi lasciamo immaginare come va a finire».

Vedremo se il programma comico, che riscuote sempre un alto gradimento di pubblico, riuscirà a dare filo da torcere a Sanremo proprio nella serata dei duetti. Tra l’altro, questa scelta è il segno di una battagliera voglia di controprogrammazione di Mediaset contro la Rai.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica