Aggredisce due vigili in Duomo: già libero il senegalese

Milano, dopo il processo per direttissima niente carcere ma solo l'obbligo di firma. Il senegalese aveva aggredito due vigili (circondati da 15 stranieri)

La vicenda ricorda quella di tre anni fa. Stesso posto, simile vicenda e epilogo identico: l'aggressione ai danni degli agenti e gli immigrati liberi il giorno dopo. In quel caso uno spettacolare arresto aveva portato al fermo di tre africani, poi subito rilasciati e immediatamente tornati al "lavoro" in piazza Duomo a Milano. E ieri lo stesso: il senegalese che era stato arrestato con l'accusa di lesioni aggravate e resistenza a pubblico ufficiale, dopo il processo per direttissima, è stato rimesso in libertà e dovrà soltanto sottostare all'obbligo di firma.

Ma andiamo ai fatti. Ieri due vigili urbnani di Milano di fronte al Duomo stavano chiedendo i documenti a due venditori abusivi. Entrambi, che sono regolari, si sono opposti, spintonando i due ghisa. A quel punto un gruppo di connazionali, circa 15, hanno accerchiato i due agenti, aggredendoli. Sul posto sono intervenute le pattuglie dei vigili: un senegalese è finito agli arresti, mentre gli altri sono riusciti a dileguarsi. È andata meno bene ai due agenti che sono stati portati in ospedale subito dopo la colluttazione. Risultato: prognosi di cinque giorni.

Il senegalese fermato è stato portato davanti al giudice per il processo per direttissima. La toga ha deciso di rimettere in libertà l'uomo, costringendolo solo all'obbligo di firma in attesa del processo. L'accusa era di lesioni aggravate e resistenza.

Commenti

nopolcorrect

Mar, 15/05/2018 - 19:20

Spero che un futuro Governo di Centro-Destra sappia mettere il guinzaglio ai cani sciolti della magistratura.

colomparo

Mar, 15/05/2018 - 19:23

Ho sentito bene...obbligo di firma....ma se questi selvaggi primitivi non sanno neanche scrivere !!!!!

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mar, 15/05/2018 - 19:35

ah ma in attesa di processo! Gli avrà lasciato la libertà di cambiare aria e non farsi più vedere.

ondalunga

Mar, 15/05/2018 - 19:36

Che schifo di società, che schifo di città che ormai abbiamo, che schifo di non-giustizia. ma non capiscono questi "giudici" strapagati che andando avanti così si creeranno delle sacche di degrado pazzesco che non si potranno poi più estirpare ? Ne abbiamo già tanta di fuffa nostrana e se trattiamo così con i guanti la feccia estera (abituati a ben altri trattamenti) i problemi si moltiplicheranno a dismisura. ma questi "giudici" ma hanno una coscienza ? Oppure c'è un disegno occulto e demenziale ?

baronemanfredri...

Mar, 15/05/2018 - 19:40

SIG. GIUDICE MANDI LA SUA FAMIGLIA SENZA SCORTA IN QUELLA ZONA POI VEDIAMO SE LEI NON SI ALZA DI SCATTO DALLA SCRIVANIA, DI UN UFFICIO PULITISSIMO E PERFETTO, GRIDANDO GLI FARO' VEDERE IO LA CONDANNA CHE GLI INFLIGGERO'. LE ASSICURO CHE QUANDO SI TOCCANO PARENTI, MEGLIO FIGLI O MOGLI ALLORA NON SI PUO' CHE APPLICARE LA LEGGE, MAGARI CIO' CHE LA L'ORDINAMENTO CONCEDE AL GIUDICE DI AVERE UN PO' DI MANO LIBERA. MANDI LA SUA FAMIGLIA, POI VEDIAMO SE GLI CONCEDE PENNA E CALAMAIO PER FIRMARE A QUESTI CLANDESTINI ANIMALI.

Ritratto di bandog

bandog

Mar, 15/05/2018 - 19:40

E' cosa buona e giusta rimandare subito a lavorare il cland..la risorsa,scappata dalla "guera" ed accolta da pdioti e coop italiote! la toga meneghina,però,poteva fare a meno dell'obbligo di firma visto che nella savana la maggior parte è analfalbeta!ciaparatt!

Ritratto di cicopico

Anonimo (non verificato)

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 15/05/2018 - 19:49

Un'altra l'ennesima SCHIFEZZA della nostra "GIUSTIZIA" PRRRRR!!!!

Anonimo51

Mar, 15/05/2018 - 19:57

Tutte le forze dell'ordine che ogni giorno rischiano la propria incolumita' per la sicurezza dei cittadini, devono essere assolutamente tutelate con leggi appropriate. Se anche tutti gli agenti in servizio sono alla merce' di malfattori ed immigrati violenti, la democrazia ha finito di esistere, checche' ne dicano tutti i buonisti da quattro soldi.

venco

Mar, 15/05/2018 - 20:03

I clandestini al primo arresto vengano incarcerati fin che chiedono di farsi rimandare a casa.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mar, 15/05/2018 - 20:27

una volta in tribunale a Genova vidi un italiano che fu condannato al carcere per avere dato dello sxxxxxo a un vigile..parlo di più di 25 anni fa.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mar, 15/05/2018 - 20:28

nostra giustizia? ma tu hernando45 non sei in mezzo agli indios del sud America?

Ritratto di moshe

moshe

Mar, 15/05/2018 - 20:30

certi giudici sono la feccia del nostro paese !!!!!

Giorgio5819

Mar, 15/05/2018 - 20:34

L'Italia ha bisogno di qualcosa di serio, e al più presto.

giancristi

Mar, 15/05/2018 - 20:52

Fare un repulisti nella magistratura. I giudici delle scarcerazioni facili devono essere messi fuori ruolo, in attesa di essere espulsi dalla Magistratura.

Anonimo (non verificato)

lawless

Mar, 15/05/2018 - 20:58

mi chiedo se questi amministratori di giustizia siano capaci di intendere e di volere nello svolgimento delle loro funzioni. Ci sono sentenze che veramente fanno accapponare la pelle.

Andrea Balzarotti

Mar, 15/05/2018 - 20:59

@ Anonimo51 - guarda che ogni giorno rischiano la loro incolumità milioni di lavoratori e sono questi miglioni di cogl..oni che andrebbero tutelati non foss'altro perchè loro producono realmente tutti i beni che tu consumi.

oracolodidelfo

Mar, 15/05/2018 - 21:03

Spero ardentemente in un rigurgito di ribellione dei magistrati probi ed onesti, costretti ad applicare Leggi inique ed immorali confezionate da altrettanti politici farabutti.

Ritratto di sailor61

sailor61

Mar, 15/05/2018 - 21:12

ma che schifo! perché le Forze di Polizia devono essere quotidianamente dileggiate, offese, derise, picchiate senza potersi difendere? Immediata sospensione delle scorte a tutti i giudici, PM, magistrati, recupero di tutti gli operatori per il controllo del territorio, contro lo spaccio e la delinquenza.

Divoll

Mar, 15/05/2018 - 21:13

Mi immagino la frustrazione di polizia e cittadini (e soprattutto i pensieri rivolti ai magistrati)..........

Divoll

Mar, 15/05/2018 - 21:14

@ ondalunga - Si, c'e' un disegno occulto e demenziale.

Divoll

Mar, 15/05/2018 - 21:15

@ venco - eccellente idea. Suggerirei di dar loro da firmare una richiesta di rimpatrio e tenerli dentro fino a quando la firmano volontariamente.

Ritratto di REDUCE

REDUCE

Mar, 15/05/2018 - 21:24

reato BAGATELLARE

ondalunga

Mar, 15/05/2018 - 21:30

franco a trier...di indios ormai ce ne sono veramente pochi e sono i più sfigati del continente, prova comunque a far così con un poliziotto in qualunque stato americano che sia del nord, del centro o del sud. Non ti passerà più la faccenda...

Ritratto di ohm

ohm

Mar, 15/05/2018 - 22:14

Mi vergogno di vivere in un Paese del genere!

beale

Mar, 15/05/2018 - 22:16

burocrazia e magistratura, sono le palle al piede dell'Italia che intraprende.

Reip

Mar, 15/05/2018 - 22:19

A questo punto sarebbe da mettere in galera quel porxx di un giudice! Questo giudice è un pericolo per la società.

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Mar, 15/05/2018 - 22:20

Aggredisce due agenti....solo obbligo di firma??? Siamo riddotti alla frutta. Abbiamo una giustizia di ''chambronne''.

Ritratto di ottimoabbondante

Anonimo (non verificato)

ESILIATO

Mar, 15/05/2018 - 22:40

Mandiamo in galera il giudice per attentato alla sicurezza di cittadini italiani

Ritratto di Professor...Malafede

Professor...Malafede

Mar, 15/05/2018 - 22:53

E te pareva! Come sono buoni e comprensivi i nostri magistrati! Arriverà il giorno in cui qualche risorsa afferrerà qualche toga, come nella famosa canzone di De Andrè... Oh... come strillerà il giudice! E dopo averne prese tante... ma tante... forse cominceranno a rinsavire. Suggerirei di far fare a tutte le toghe la gavetta in Polizia o nei CC com'era una volta. Eh sì, perché passare da studentelli sbarbatelli a magistrati... da' troppo alla testa. Cari giudici, siamo stanchi... stanchi... STANCHI di voi!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 15/05/2018 - 23:11

Inutile arrestarli. Ma cosa paghiamo le forze dell'ordine a fare?

Agus

Mar, 15/05/2018 - 23:14

In galera il giudice!!!!!

killkoms

Mar, 15/05/2018 - 23:17

dalla parte dei criminali!

timoty martin

Mar, 15/05/2018 - 23:49

Magistrato naïf ed incapace. Per condannarlo aspettiamo ancora quante aggressioni?

Ritratto di frank60

frank60

Mer, 16/05/2018 - 08:16

„ Tranquilli!„non ha riscontrato "pericolosità sociale"“Tranquilli denuncia con obbligo di firma... “

DaniPedro

Mer, 16/05/2018 - 08:26

nell'articolo di ieri c'era scritto "nei guai un senegalese", ahahahahahahahahahahahha

Ritratto di giovinap

giovinap

Mer, 16/05/2018 - 08:44

ah ah ah! questi sono gli ultimi giorni della patania! ah ah ah!

Happy1937

Mer, 16/05/2018 - 08:56

In un Paese con una smagistratura di questa fatta non stupisce che possano esserci capi del governo come Gentiloni, Salvini e Di Maio.

lucianissimo

Mer, 16/05/2018 - 09:22

DOVETE DIRE IL NOME DEL GIUDICE E FORNIRE ANCHE IL SUO INDIRIZZO, COSI' LE RISORSE POTRANNO ANDARE A RINGRAZIARLO. E' ORA DI FINIRLA CON L'IMPUNITA' DI QUESTI CRIMINALI!

beale

Mer, 16/05/2018 - 09:23

Happy1937: capo del governo è stato Gentiloni e lo è fino alla formazione del prossimo. Salvini e Di Maio non lo sono mai stati fino ad ora. l'attuale "ordine giudiziario" costituitosi in potere è frutto dei governi (tutti) passati e dei presidenti della repubblica che male hanno interpretato o interpretato affatto il ruolo costituzionale di capo della magistratura.

Ritratto di nordest

nordest

Mer, 16/05/2018 - 09:36

Se questo signore era italiano che fine avrebbe fatto ? Pochi giorni fa un carabiniere meridionale nella zona di Conegliano Treviso per una piccola infrazione molto incazzato con noi del nord ,mi ha fatto una multa di 150 euro e decurtandomi 5 punti della patente dicendomi se fossi stato nero non ti avrei fatto niente!

Ritratto di capcap

capcap

Mer, 16/05/2018 - 09:40

i nostri giudici stanno RINCOGLIONENDO

Ritratto di SAGITT33

SAGITT33

Mer, 16/05/2018 - 09:41

Complimenti.

il corsaro nero

Mer, 16/05/2018 - 09:45

@giovinap: "Stupro a Sorrento, ecco gli stupratori: "Buoni a niente, capaci di tutto"! Questo invece è quello che accade dalle parti tue!

il corsaro nero

Mer, 16/05/2018 - 09:48

@Happy1937: non vedo cosa c'entri il tuo commento, ma mi adeguo!

F.C.G.

Mer, 16/05/2018 - 10:17

1) Qualcosa non mi torna "venditori abusivi. Entrambi, che sono regolari". Se non hanno un'attività lavorativa lecita a che titolo hanno ricevuto il permesso di soggiorno? 2) la scarcerazione mi sembra ingiusta e pure imprudente.