Cronaca nera

Stalker investe carabiniere, il collega gli spara e lo uccide

L'uomo, che aveva un divieto di avvicinamento alla ex, è stato fermato da una pattuglia. Mentre lo stavano identificando è scappato, travolgendo un militare con l'auto. Un collega del carabiniere ferito gli ha sparato: l'uomo è morto poco dopo il ricovero

Stalker investe carabiniere, il collega gli spara e lo uccide

Ascolta ora: "Stalker investe carabiniere, il collega gli spara: due feriti gravi"

Stalker investe carabiniere, il collega gli spara: due feriti gravi

00:00 / 00:00
100 %

Articolo in aggiornamento

È di un morto e un ferito grave il bilancio di una sparatoria avvenuta nelle prime ore di questo pomeriggio a Padova. Stando a una prima ricostruzione, un 55enne di origini albanesi col divieto di avvicinamento alla ex moglie sarebbe stato bloccato da una pattuglia sotto casa della donna. Mentre veniva identificato è scappato a bordo della propria vettura, un furgone, travolgendo un carabiniere. Il collega del militare ferito gli ha sparato alle gambe. L'uomo è morto poco dopo il ricovero in ospedale.

La sparatoria

Il fatto è accaduto in vicolo Castelfilardo, nel quartiere Sacra Famiglia di Padova. L'uomo, già con precedenti di polizia, non ha rispettato il divieto di avvicinamento all'abitazione della ex moglie presentandosi sotto casa della donna. Allarmata, la vittima ha chiamato il 112. Una pattuglia è intervenuta in zona, bloccando lo stalker. Mentre i militari lo stavano identificando, lui è scappato verso il suo furgone: si è messo al volante e ha travolto un carabiniere. Dopodiché è uscito dall'abitacolo minacciando le forze dell'ordine con un pugnale. A quel punto il collega del militare ferito, dopo aver intimato invano al 55enne di gettare l'arma, ha sparato.

Morto il 55enne, grave il carabiniere

L'uomo, colpito da quattro proiettili, è morto poco dopo essere stato trasportato in ospedale con un codice rosso. Il militare investito ha riportato gravi ferite alle gambe, rimanendo schiacciato tra il furgone e l'auto di servizio. Si trova ancora ricoverato ma non è in pericolo di vita.

Zaia: "Vicino agli uomini dell'Arma"

"Un carabiniere è stato travolto poco fa da un automobilista, sembra anche in possesso di un coltello. I militari hanno risposto all'aggressione con le armi d'ordinanza. Il militare investito ora è ricoverato in ospedale in gravi condizioni. Sono i primi dettagli di quanto accaduto oggi pomeriggio a Padova. Sono vicino agli uomini dell'Arma e in particolare al militare ferito.

Ora gli inquirenti dovranno fare chiarezza sull'accaduto", ha confermato la notizia, sui propri canali social, il presidente della Regione Veneto Luca Zaia.

Commenti