"Bendato per cinque minuti". Procura apre indagine su foto choc

L'immagine rimbalza dovunque, anche negli Usa, e imbarazza l'Arma. La procura apre un'indagine. E monta il caso politico

Natale Hjorth Gabriel Cristian, il 19enne americano immortalato nella foto scandalo scattata durante l'interrogatorio in caserma bendato e ammanettato, avrebbe tenuto il foulard sugli occhi "per quattro, cinque minuti al massimo" prima di essere spostato in un'altra stanza. È quanto spiegano fonti investigative.

L'immagine, pubblicata da alcuni quotidiani, rimbalza dovunque, anche sul sito della Cnn in apertura dove viene definita "scioccante" e imbarazza l'Arma, mentre monta la polemica politica. Chi ha bendato il giovane statunitense è stato individuato subito. Sarà spostato in breve tempo ad un reparto non operativo, fanno sapere fonti dei carabinieri che hanno immediatamente condannato il gesto, mentre l'indagine interna prosegue per identificare l'autore dello scatto e anche chi l'ha postato in alcune chat, favorendone la diffusione. Il procuratore generale di Roma chiarisce che "le informazioni fornite dalla Procura della Repubblica circa le modalità con le quali è stato condotto l'interrogatorio consentono di escludere ogni forma di costrizione in quella sede" ma le indagini proseguono "per accertare chi, per quali ragioni e per disposizione di quale autorità abbia bendato l'indagato e abbia ritenuto di tenere l'indagato in manette; si accetteranno anche eventuali responsabilità per omessa vigilanza". La fotointanto viene rilanciata migliaia di volte, con molti commenti contro i due statunitensi e, meno, quelli di chi sottolinea la violazione dei diritti.

"Vedo un'analogia con la notte in questura di Amanda", dice in un'intervista l'avvocato Luciano Ghirga, che ha difeso Amanda Knox nel processo per l'omicidio di Meredith Kercher. "La Corte Europea stabilì che c'era stata violazione del diritto di difesa, quindi di un diritto umano. Vedo un'analogia con la notte in questura di Amanda, e nel suo caso della confessione non si tenne conto". Quell'immagine Matteo Salvini la rilancia anche sui suoi social. "A chi si lamenta della bendatura di un arrestato, ricordo che l'unica vittima per cui piangere è un uomo, un figlio, un marito di 35 anni, un Carabiniere, un servitore della Patria morto in servizio per mano di gente che, se colpevole, merita solo la galera a vita. Lavorando. Punto", scrive. A dar manforte alla linea del Capitano arriva un altro ministro, Gian Marco Centinaio: "Adesso si apre un'indagine perchè era ammanettato e bendato? Siamo seri...", scrive su Facebook, rilanciando l'immagine. Sulla stessa linea anche Giorgia Meloni: "A tutti quelli che ora si affannano a montare il caso del delinquente bendato in caserma vogliamo ricordare che la vittima è un carabiniere barbaramente ammazzato a 35 anni, il carnefice un balordo drogato americano. Punto". Immediata la reazione delle opposizioni, che accusano in particolare il ministro dell'Interno di minimizzare l'accaduto. "Salvini non si illuda di distrarci con le sue foto provocatorie", dice il segretario Pd Nicola Zingaretti, riferendosi al caso Russia: "Per ora sappiamo che suoi collaboratori, probabilmente pagati con i soldi dei cittadini, sono a capo di una centrale dell'odio e del disordine sui social. Per un ministro che dovrebbe garantire l'ordine pubblico non è male. Salvini gli italiani ti aspettano". Per Pietro Grasso, senatore di Leu ed ex magistrato, la foto "fa male", spiega, "perché infanga il lavoro di migliaia di Carabinieri". "Chi fa il Ministro della Repubblica non deve giustificarle", insiste. "Chi - come la Lega - lancia un sondaggio su facebook per aizzare gli istinti più bassi dei cittadini non ha alcun senso dello Stato - conclude -. E' pericoloso, sbagliato, e fa male al nostro Paese. Non posso nascondere di essere davvero preoccupato".

"Quella foto mi ha fatto davvero un brutto effetto. Oggi abbiamo provato ad andare in carcere per parlare con il mio assistito ma non è stato possibile: voglio capire cosa sia successo e se anche lui è stato bendato e legato", afferma l'avvocato, Francesco Codini, legale di Finnegan Lee Elder, il 19enne americano che ha ammesso di aver accoltellato e ucciso ill vicebrigadiere dei carabinieri, Mario Cerciello Rega.

Commenti

giovanitasca

Dom, 28/07/2019 - 21:57

E' chiaro che una cosa così stupida e inutile non andava assolutamente fatta: 1) Bendarlo e ammanettarlo all'interno della caserma; 2) ancora più stupido è stato fotografarlo; 3) imperdonabile l'aver diffuso la foto che sicuramente è partita dall'interno. E' come darsi una martellata sui c*******i e violenta per giunta.

Ritratto di ohm

ohm

Dom, 28/07/2019 - 21:59

QUESTO TIPO DI ESSERE UMANO è UN ASSASSINO è REO CONFESSO HA UCCISO UNA PERSONA UNA DI QUELLE PERSONE CHE CI DOVREBBERO DIFENDERE DA CERTI BASTRDI E VOI INVECE DI DIPAPICERVI PER MORTE LìDEL CARBINIERE PENSATE ALL BENDATURA? DATEGLI 40 ANNI SENZA PERMESSI E CHE ESCA DI PRIGIONE QUANDO NE AVRA' 60.....FORSE CAPIRA' CHE NON BISOGNA UCCIDERE !

MASSIMOFIRENZE63

Dom, 28/07/2019 - 22:00

Gli USA sono indignati da queste foto? Ma vogliamo ricordare le foto del carcere di Abu Ghraib con le torture ai poveri iracheni. Ecco da che pulpito vien la predica.

rawlivic

Dom, 28/07/2019 - 22:00

altro che benda ... a ginocchiate sulla faccia dovevano prenderlo. Tutto quello che serve per farlo uscire mutilato o gravemente scassato.

nino49

Dom, 28/07/2019 - 22:03

ma ditemi in cosa consisterebbe "l'atrocità" inflitta a questo delinquente drogato? Una benda sugli occhi? Ma fatemi il santo piacere!!!! Maledetti ipocriti!

Ritratto di mbferno

mbferno

Dom, 28/07/2019 - 22:03

La CNN ha definito choccante la foto. Ahahahahahah. Chissefrega della CNN, la maggioranza degli italiani ha condiviso il "trattamento"riservato ad un volgare assassino drogato. Tanto basta,non accettiamo ne' prendiamo lezioni morali dagli yankees.

DemyM

Dom, 28/07/2019 - 22:03

Adesso i sinistrati sinistrosi, alias PD e magistratura, cercheranno l'uovo nel pelo per chiudere questo crimine nel migliore dei modi. Il loro. Era incapace di intendere e volere (drogato senza droga) e, adeso è in uno stato di prostrazione psicologica causa presunte violenze dei Carabinieri che, cosa abominevole, gli hanno messo una sciarpa per non vedere. Magistratura che, da sempre, rema contro le Leggi Italiane e contro gli Italiani Veri. Loro, i magistrati, sono fasulli, non sono italiani visto il loro comportamento.

Ritratto di jasper

jasper

Dom, 28/07/2019 - 22:03

E che sará mai se un assassino di un carabiniere viene bendato? Un assassino che meritava qualcosa di peggio....

Ritratto di jasper

jasper

Dom, 28/07/2019 - 22:07

Se c'è uno che à a capo della centrale dell'odio quello mom può che essere un comunista come Zinmgaretti. Basta pensare al loro passato criminale e tutto si spiega. Si è dimenticato le orgini del suo demenziale partito? Si è dimenticato le BR?

rawlivic

Dom, 28/07/2019 - 22:08

la benda serviva saponata e stretta sul collo...

VittorioMar

Dom, 28/07/2019 - 22:10

...posso dire che di questo caino non ME NE FREGA NIENTE ?? .ma CHE E' STATO TRAFITTO CON 11 COLTELLATE 11 un CARABINIERE morto DISSANGUATO .la NOTIZIA DEVE ESSERE QUESTA ...caino merita quello e altro !!!...e sempre ONORE All'ARMA il resto E' SPAZZATURA UMANA DI TOSSICI E SPACCIATORI SCARTI DELLA SOCIETA' CIVILE che VENDONO ACQUISTANO E CONSUMANO MORTE!!

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Dom, 28/07/2019 - 22:11

Quanta gente che guarda al "dito" e non alla Luna!Ipocriti!Come ha trattato lui il povero Cerciello?..Sempre "guanti bianchi" con Caino?!Già,tutto "normale",...e poi il soggetto "normale",era in possesso di un "coltello a serramanico",ovvero normale dotazione "turistica", di un normale "turista" a Roma!Come no?!....Questo "coltellino",come sarà poi passato dalla "Dogana"?...Boh!...Appena sbarcato si è precipitato ad acquistarne uno?...Dove?....Tutto "normale"!...(non dovrebbe essere difficile il verificarlo)!....Poi,non avendo potuto portarsi appresso,la loro "normale" dose di droga(che poteva essere trovata al passaggio Doganale),i due "normali" si sono subito dati da fare per procurarsela!...Però molti si "indignano" sul fatto che sia stato bendato ed ammanettato un SANTO,alias Caino!

lorenzovan

Dom, 28/07/2019 - 22:14

Prepariamoci al bombardamento garantista degli Usa e di Trump...diventeremo i cattivi della situazione e i due assassini..poveri ingenui ragazzotti americani irretiti dai loschi italiani...

Ritratto di cicciomessere

cicciomessere

Dom, 28/07/2019 - 22:16

Coraggio , quando finirai al gabbio , le bende ti serviranno in altre parti , piccolo strxxxo ricco e viziato, nonche' lurido criminale.

Maura S.

Dom, 28/07/2019 - 22:16

Finitela con questa tragedia, quel ragazzo è sceso in strada con un coltello e con l'intenzione di uccidere, tra l'altro ha inferto undici coltellate al carabiniere, per cui finitela di rompere. In USA gli avrebbero sparato sul posto..

Divoll

Dom, 28/07/2019 - 22:17

Qualcuno sta gia' tentando di preparare il terreno per la liberazione o l'assoluzione?

seccatissimo

Dom, 28/07/2019 - 22:19

"Nessuno tocchi Caino l'assassino e chi se ne frega di Abele la vittima assassinata !" Un atteggiamento estremamente perverso e schifoso della società moderna ! Vergogna !!!!!!!

bernardo47

Dom, 28/07/2019 - 22:21

ha dato 11 coltellate a un carabiniere questo grandissimo figlio di.....deve marcire in galera per il resto dei suoi giorni! ASSASSINO!

bernardo47

Dom, 28/07/2019 - 22:22

questo assassino americano ha ammazzato con 11 coltellate un nostro carabiniere! altro che benda sugli occhi gli avrei messo io! MARCISCA IN GALERA PER IL RESTO DEI SUOI GIORNI!

Ritratto di pipporm

pipporm

Dom, 28/07/2019 - 22:23

Ma no!!! Salvini e Meloni non trovano scandaloso che l'americano sia stato bendato. Basterà una loro telefonata a Trump

bernardo47

Dom, 28/07/2019 - 22:23

ho letto la dichiarazione di conte! da non credere! non si vergogna?

bernardo47

Dom, 28/07/2019 - 22:28

se quello che ha fatto lo avesse fatto a casa sua...si sarebbe beccato la pena di morte e, in questi casi, sarebbe la pena vera da infliggere!VERGOGNA ASSASSINO E STRANIERO!

Ritratto di akamai66

akamai66

Dom, 28/07/2019 - 22:29

Non mi sorprende, per i compagni indignarsi, comunque, contro l’ Arma o PS è consuetudine, prima che andassero al governo tutte le Forze Armate e Corpi armati erano considerati fascisti e non neghino perché ho ritagli di giornali, diari con nomi e cognomi, tutto documentato e poi basta ascoltare i discorsi della generosa professoressa di Novara. Una nota cantante giorni fa disse che la destra speculava su “angeli e demoni” e adesso? Dov’è la differenza? Per quanto concerne i media comunisti US si ricordano dei prigionieri serbi in divisa, quindi legali, Trattato dell’Aia, quello che per il mare ci fa due palle da mesi, seduti e bendati perché non memorizzassero qualcuno o qualcosa, in Bosnia? Allora andava bene? E Guantanamo cosa era, una sala da the? Il comunismo distrugge tutti per pura voluttà.

DemyM

Dom, 28/07/2019 - 22:32

Il problema è essere stato bendato per cinque minuti? Negli Usa, in meno di due minuti lo perforano per fargli fare la fine di un condizionatore d'aria!! Basta con queste trogole di magistratura democratica (?). Forse la sciarpa serviva per non fargli vedere l'accusatore, qualche immagine sul pc, non identificare il testimone......nessuno lo sa ma, di certo, ha assassinato un Carabiniere nell'esercizio delle prprie funzioni!! Questo basta per chiuderlo in cella in regime del 41bis.

Ritratto di Evam

Evam

Dom, 28/07/2019 - 22:34

E certo, essere bendato per cinque minuti è una tortura terribile, quasi come quella che usano fare i bambini quando giocano a mosca cieca. Povero assassino, non c'è pace tra gli ulivi.

lorenzovan

Dom, 28/07/2019 - 22:35

Solo i bananas stupidi e trombettati non capiscono che quella foto e' oro nelle mani degli avvocati difensori e nell ipocrita mentalita degli yankees..spero di sbagliarmi...eche si becchino l ergastolo..ma so gia come andra a finire...purtroppo

stefi84

Dom, 28/07/2019 - 22:36

E' una cosa che non andava fatta, che mette in dubbio l'autenticità della confessione in quanto può apparire sotto costrizione.

Ritratto di OdioITedeschi

OdioITedeschi

Dom, 28/07/2019 - 22:36

Ancora una volta gli italiani dimostrano di essere dei totali deficienti, in questo caso l'arma dei Carabinieri che non ha una bella reputazione quanto a trattamenti "speciali". Poteva essere una buona occasione per mettere nella giusta cattiva luce gli americani (popolo di viziati e ritardati) e invece ancora una volta per una leggerezza di qualche carabiniere idiota gli italiani finiscono ancora una per passare quasi dalla parte del torto: stupidi deficienti carabinieri, imparate le buone maniere! Siete incapace a difendervi quando un extra-comunitario vi ruba anche la pistola o vi picchia e siete così bravi a fare i prepotenti con gli imputati una volta che si trovano in caserma: mi fate schifo!!!!!!

GeoGio

Dom, 28/07/2019 - 22:38

Comunque siamo un paese di polli fatto sistema. In Italia i delinquenti fanno quello che vogliono, i ladri ed assassini escono il giorno dopo, le forse dell'ordine sono le piu amicone e migliori al mondo, ma dobbiamo fare la figura del terzo mondo per una foto cosi'. Dovrebbero smetterla di fare i comizi e le cerimonie di banalita' alla Mattarella, tritandoci gli zibidei di retorica e fare piu fatti. Onore al giovane Carabiniere

Ritratto di ohm

ohm

Dom, 28/07/2019 - 22:38

vergognatevi! vergognatevi! vergognatevi! un nostro carabiniere è morto e questi deficienti guardano la benda sugli ochhi? ma che razza di persone vivono in Italia......??!?!?!??! L'uomo ucciso da un moccioso straniero era uno che ci doveva difendere dalla delinquenza uno che si era sposato da poco uno che faceva volontariato uno che manteneva la famiglia.....l'altro è semplicemente un moccioso figlio di papà, un assassino (LO HA DETTO LUI...E' REO CONFESSO QUINDI NON C'E' NESSUNA SCUSANTE E NESSUNA DIFESA) 40 ANNI DI GALERA......... QUARANTA !!!!!!!!USCITA DA GALERA NEL 2059 !

Totonno58

Dom, 28/07/2019 - 22:40

Ma basta!L'hanno trasferito quel pezzo di...che messo la benda?L'hanno messo a fare le pulizie?Ora si passi oltre...ma quale scontro politico!!!

Ritratto di armandoesse

armandoesse

Dom, 28/07/2019 - 22:41

Solo un carabiniere imfame può aver fatto questa foto e divulgata , un carabiniere iscritto al PD e alla CGIL ha fatto la foto e la ha pubblicata , infangando i suoi colleghi e sputando sul cadavere del suo collega assassinato. Bendato e ammanetato , questo assaino tossico , meritava di peggio . Chiedetevi cosa gli avrebbero fatto i poliziotti della ex Jugoslavia komunista di Tito se questo bxxxxxxo avesse ucciso uno dei loro , e se fosse stato un italiano .I sinistri avrebbero invocato la pena di morte . come hanno invocato la pena di morte per i nostri due marò.

DemyM

Dom, 28/07/2019 - 22:43

Gli Usa, la piu' grande demonecrazia mondiale, pensino a Guantanamo, non all'Italia.

Ritratto di cicciomessere

cicciomessere

Dom, 28/07/2019 - 22:44

Gli americani , i loro commenti , se li possono ficccare....

Klotz1960

Dom, 28/07/2019 - 22:45

Quelli che lo hanno bendato anche solo per 5 minuti e poi fotografato sono dei monumentali imbecilli. Mentre siamo un Paese in cui i delinquenti hanno vita facilissima per il lassismo di leggi, sanzioni e sentenze, la foto ricorda gli abusi delle dittature latinoamericane.

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Dom, 28/07/2019 - 22:46

@Maura S., in tutti i post di oggi ho dato dell' ASSASSINO a chi ha ucciso, invocando il massimo della pena che la legge prevede in questi casi, ho espresso cordoglio per la giovane moglie, ho invitato ad aderire alla raccolta fondi in favore dei familiari della povera vittima, credo di averne onorato la memoria di Carabiniere e di uomo con parole di riconoscenza e gratitudine. Premesso ciò, lei su un post del Comandante Alfa ha augurato la morte a mia moglie. Non so se sappia che il suo è un reato e ne ho già conservato lo screenshot. Controbatta quanto vuole alle mie argomentazioni (scelga lei il tono, sono molto tollerante), storpi pure il mio nickname, mi dia del comunista, del buonista, del pidiota... non ho mai nutrito rancore verso nessuno per queste stupidaggini, non considerandole neppure meritevoli di risposta. Non oltrepassi però il limite: non le consentirò un secondo errore di questo genere. @chisbagliaPAGA

Ritratto di Walhall

Walhall

Dom, 28/07/2019 - 22:47

Quando leggo le sinistre ragliare sciocchezze, la benda me la devo mettere io per non rigurgitare.

Ritratto di Pilsudski

Pilsudski

Dom, 28/07/2019 - 22:56

@Divoli: l'ergastolo non puo' essere piu' comminato, altrimenti la Bonino e la UE si infuriano. Quindi, tanto per cominciare, grazie alla giurisprudenza PCI/PDS/DS/PD l'assassino chiedera' il rito abbreviato, e da trent'anni di reclusione passa immediatamente a venti. Poi l'omicidio sara' derubricato da volontario a preterintenzionale, perche' il poverino non aveva capito l'italiano e faceva uso di droghe, e da 20 anni si passa a 7-8. Ulteriori riduzioni in appello ed in Cassazione, ed affidamento ai servizi sociali o a Don Matteo. Ad occhio e croce direi che tra 2-3 anni e' fuori.

Mr Blonde

Dom, 28/07/2019 - 23:00

abbiamo un ministro dell'interno che invece di rivedere le regole d'ingaggio fa a guerra col PD sui social... che amarezza

Lucmar

Dom, 28/07/2019 - 23:03

I marziani non hanno protestato? loro a queste cose ci tengono. Potrebbero mandarci una flotta di astronavi...

Blueray

Dom, 28/07/2019 - 23:14

Per forza che è stato tenuto in manette, un assassino pericoloso arrestato in flagranza di reato o uno presunto arrestato nell'immediatezza non può essere sciolto se non in carcere o in cella di sicurezza. Quanto alla benda sugli occhi, è stato portato provvisoriamente in una stanza non adibita alla frequentazione di soggetti esterni e non doveva poter vedere le eventuali installazioni. Invece di spiegarlo ora si scusano, questo è increscioso, non la benda o le manette!

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 28/07/2019 - 23:25

UEIII TOLLERANTE delle 22e46, cosa ha scritto la Maura 22e16!!! Che non ti garba!!!! AUGH.

moichiodi

Dom, 28/07/2019 - 23:40

Il giornale monta. Si tratta di una modalità non prevista dalla procedura. Punto. Tanto è vero che l'Arma ha aperto un'inchiesta. Punto e basta. Il resto è noia.

moichiodi

Dom, 28/07/2019 - 23:46

"avrebbe tenuto il foulard sugli occhi "per quattro, cinque minuti al massimo" prima di essere spostato in un'altra stanza." sempre per la serie come ti cucino una pseudo notizia. Il fatto è che non è previsto dalla procedura e l'Arma ha aperto un inchiesta, anche per capire quale collega ha scattato la foto è l'ha venduta. Tutto qua.

Mogambo

Dom, 28/07/2019 - 23:55

Perchè è stato bendato?Avevano timore che memorizzasse la disposizione di mobili e suppellettili e la riferisse poi al suo complice?Per farne che cosa?Il bendaggio ha senso in un teatro di guerra, quando eventualmente transitano dei prigionieri in un caposaldo, ai quali deve essere impedito di vedere il numero dei soldati presenti e il tipo di armi che sono in posizione.

Reip

Dom, 28/07/2019 - 23:59

...Lo fanno tutte le polizie del mondo, per disorientare, scioccare e spaventare il sospetto durante un interrogatorio! A maggior ragione se c’e’ un morto di mezzo! Ben altra cosa sono le violenze e la tortura, tecniche adottate spessissimo dalle polizie francesi, e spagnole e da tutte quelle dei Paesi dell’est.. In confronto polizia e carabinieri, salvo casi eccezionali, sono molto piu’ pacifici e umani! Negli USA i due malviventi sarebbero stati abbattuti, uccisi! SBATTERE IN GALERA QUESTI CRIMINALI SCHIFOSI E’ IL MINIMO!

zen39

Lun, 29/07/2019 - 00:09

E non facciamola tanto grossa per una benda sugli occhi specie nei confronti degli americani che quando prendono qualcuno fanno ben altro. La sinistra ormai la conosciamo e man mano che si va avanti esprime in modo sempre più sguaiato e irriverente la sua rabbia. Non perde occasione per scagliarsi contro Salvini anche per una c.... di mosca. E' talmente disperata insieme ai suoi compari stellini che si attacca a tutto. E chi mi dice che quella benda sia stata suggerita da qualcuno per montare un caso tanto da liberare gli assassini per presunto maltrattamento ? Otto coltellate ricordatelo tutti. E la sinistra si vergogni dal montare un caso. Essere poliziotti non è una colpa o loro sono essere umani solo quando è al governo ? Il tentativo di influenzare l'opinione pubblica attraverso questi fatti dimostra solo la sua pochezza. Andate avanti così vedrete quanti voti prenderete.

Frankdav

Lun, 29/07/2019 - 00:16

Fa notizia perchè è bianco e ricco non mi sembra che i America i poliziotti siano così garantisti nei confronti dei neri.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Lun, 29/07/2019 - 00:29

I commenti dei sinistri continuano sulla stessa linea:hanno focalizzato il carnefice con la benda sugli occhi(chiaramente un atto idiota che non andava fatto,soprattutto in caserma),mettendo in secondo piano la vittima e la sua atroce fine. Credo che le forze dell'ordine meritano più rispetto in qualsiasi modo perché si spendono per noi,nonostante la magistratura gli tiene le mani legate contro simili criminali.

Frankdav

Lun, 29/07/2019 - 00:32

Il gesto è assolutamente censurabile certo però non deve essere facile fare il carabiniere o il poliziotto con serenità quando gli insegnati ti augurano di morire, i manifestanti sono liberi di sputarti addosso e i delinquenti sono più tutelati di loro

Luigi Farinelli

Lun, 29/07/2019 - 00:34

Niente da fare: sciacalli erano i sinistroidi per abitudine consolidata; sciacalli sono rimasti e pure più puzzolenti, ora che sono venute alla luce del sole in maniera non copribile con le cortine fumogene dei media, tutte le nefandezze delle loro ideologie e la loro sete di potere da saziare in tutti i modi, anche denigrando il più possibile per stornare l'attenzione. E poichè le loro magagne perniciose vengono allo scoperto di continuo ora sono anche più pericolosi.

Luigi Farinelli

Lun, 29/07/2019 - 00:41

Ha assassinato un tutore dell'ordine con otto coltellate (dicansi OTTO) e la CNN viene a sindacare per una benda? Dobbiamo dire noi alla CNN cosa succede a chi in USA solo sfiora un poliziotto? Per la sinistra poi, che approfitta per sviare l'attenzione dalle sue immonde porcate "progressiste" e laiciste starnazzando di offesa del diritto non esistono più parole. Sono impedite da conati di vomito.

apostrofo

Lun, 29/07/2019 - 00:50

Ho letto sempre più spesso di presunte "campagne di odio" condotte da Salvini. Pur non essendo un leghista, non poso esimermi dal far notare che impiccato per i piedi, sia Salvini che la Meloni, minacce, vignette "mortali", insulti di ogni tipo, vere espressioni di profondo odio , sotto varia forma,si leggono continuamente. Al contrario, non ricordo di aver letto o ascoltato insulti ed incitamenti all'odio da parte di Salvini, a meno che la sinistra non si riferisca alla sua volontà di ristabilire rispetto, regole e amore verso il proprio paese e gli italiani, TUTTI. Nel caso, rimane sempre la curiosità accademica su chi (e perché) abbia così prontamente fotografato l'arrestato a cui è stato imposta la benda, pare, per pochi minuti e l'abbia passata per la pubblicazione. Presumo che la stampa ce ne informerà puntualmente.

heinrich

Lun, 29/07/2019 - 00:52

i 2 americani sono stati avvicinati da 2 persone e, sentendosi minacciati, hanno reagito. LA DIFESA è SEMPRE LEGITTIMA! dice Salvini...per caso le 2 persone erano carabinieri IN BORGHESE quindi non identificabili come Forze dell'Ordine. Fine. Condoglianze alla famiglia del povero carabiniere ucciso!

Ritratto di Fabious76

Fabious76

Lun, 29/07/2019 - 01:07

Sig. Rawlivic, ha già dimenticato il caso Cucchi? Avrebbe voluto che si aprisse un caso come quello? Prima di scrivere boiate ragioni un po'!!! È stato commesso un omicidio e la vittima è un servitore dello Stato. Questo giustamente fa arrabbiare tutti ed è normale. Questo però non giustifica il contenuto della foto che tutti abbiamo visto. Di quanto succede dentro una caserma ne è responsabile lo Stato, e chiunque è presente e rappresenta lo Stato deve fare rispettare e, in primis, rispettare la legge! Se le più alte cariche dell'Arma ha fortemente condannato questo gesto e chi lo ha eseguito messo in una sezione non operativa, un motivo c'è! Certo, il Carabiniere morto podarsi che si trattasse di un loro collega, probabilmente di un loro amico, ma essendo servitori dello Stato ai propri sentimenti e ai propri istinti, dovrebbe prevalere il rispetto delle leggi.

Ritratto di ANGELO POLI

ANGELO POLI

Lun, 29/07/2019 - 01:21

Mi sembra di essere in uno stato abitato da gente fuori di testa: siamo davanti ad una persona interrogata per buoni motivi di avere appena ucciso un carabiniere con 11 (undici) coltellate e c'è gente che si straccia le vesti perché è bendato e con i polsi legati. Mah!

ir Pisano

Lun, 29/07/2019 - 01:56

se un italiano avesse fatto in usa quello che ha fatto Natale Hjorth Gabriel Cristian in Italia, gli americani, forse, ci avrebbero rispedito con spese di spedizione a carico la bara con il nostro connazionale dentro. Ovviamente dopo averlo ripulito dalla causa del decesso.

steffff

Lun, 29/07/2019 - 02:09

QUello che e' veramente disgustoso e'come la sinistra sia SEMPRE, ma SEMPRE, ma SEMPRE, ma SEMPREEEEEE a favore di chi compie atti delittuosi. Non se ne lasciano scappare uno! L'assassino del carabiniere, gli orchi di Bibbiano e quelli che assicuravano loro coperture politiche, la teppaglia dei centri sociali che assalta il cantiere TAV, I lanciatori di estintori, e prima i compagni che sbagliavano, i sicari del triangolo rosso, gli infoibatori titini, Stalin, eccetera eccetera. Mi meraviglia che non appoggino Erode trovandogli una scusante per la strage degli innocenti.....

Zingarettibacia...

Lun, 29/07/2019 - 03:32

Salvini gli Italiani ti aspettano ma a braccia aperte caro insulso zingaretti! Vergognati zingaretti, sempre pronti e bravi a punzecchiare anche quando non c'è ombra di prove. Anche quando di mezzo c'è un povero giovane ucciso. E lei ha il coraggio di parlare di strumentalizzazione? Pensi allo scandalo accertato e confermato di Bibiano con i suoi esponenti del Pd piuttosto...vergogna!

Zingarettibacia...

Lun, 29/07/2019 - 03:32

Salvini gli Italiani ti aspettano ma a braccia aperte caro insulso zingaretti! Vergognati zingaretti, sempre pronti e bravi a punzecchiare anche quando non c'è ombra di prove. Anche quando di mezzo c'è un povero giovane ucciso. E lei ha il coraggio di parlare di strumentalizzazione? Pensi allo scandalo accertato e confermato di Bibiano con i suoi esponenti del Pd piuttosto...vergogna!

itaca67

Lun, 29/07/2019 - 06:20

Non dimentichiamoci che questo individuo ha appena accoltellato (11 volte) un carabiniere.

antonmessina

Lun, 29/07/2019 - 06:38

ma piantatela !! parlateci di bibbiano piuttosto !! una benda ? come minimo !

HappyFuture

Lun, 29/07/2019 - 06:46

La polizia USA fa di peggio, molto peggio!

Iacobellig

Lun, 29/07/2019 - 07:03

Non ho capito quale sia li choc per una benda sugli occhi.

pendra

Lun, 29/07/2019 - 07:06

Atteso che la pratica poco ortodossa di bendare e ammanettare l'assassino in caserma non sia delle più regolare trovo assolutamente vergognoso la fotografia diffusa immediatamente sul web per creare uno scandalo. Auspico immediatamente una indagine interna al Nucleo dei carabinieri per individuare e punire immediatamente questo paparazzo freelance. Bisogna fare pulizia all'interno delle forze armate. Indossare la divisa implica precise responsabilità anche morali.

effecal

Lun, 29/07/2019 - 07:16

La feccia rossa si indigna per una benda e silenzio assoluto per i fatti gravissimi di bibbiano dove ci sono i loro accoliti. Comunistelli no grazie.

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Lun, 29/07/2019 - 07:19

Già, a lui hano chiuso gli occhi per 5 minuti 5. Lui al carabiniere li ha chiusi per l''eternità. Di certo la magistratura sinistrosa ne chiuderà almeno altri due, garantito. A queel paese gli USA ed il loro ridicolo presidente e tutti i kompagnuzzi e buonisti del menga.

tuttoilmondo

Lun, 29/07/2019 - 07:30

Foto choc??? LO HA MACELLATO!!! Ha macellato un carabiniere, una persona onesta, buona, giovane. Per cosa??? E basta con uesti buonismi. Maledetti!!!!!!

vinvince

Lun, 29/07/2019 - 07:49

Mi piacerebbe sapere chi ha fatto e divulgato sta foto !!!

Tip74Tap

Lun, 29/07/2019 - 07:50

Il "progressismo" di sinistra ci renderà tutte mammolette.... vedete per caso sangue o segni di percosse? Io un tempo vedevo gente arrestata e incappucciata e non per fantomatiche torture!... Poi pensate un attimo, se non avesse avuto la benda, non ci sarebbe stato forse qualcuno che avrebbe gridato allo scandalo per il mancato rispetto della privacy dell'indagato che fino a definitiva condanna di un giudice è innocente???

BALDONIUS

Lun, 29/07/2019 - 07:56

Forza Pidioti e sinistri, la causa chiama a raccolta!!!! Stringetevi tutti dalla parte dell'assassino!

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Lun, 29/07/2019 - 07:56

Quanta ipocrisia hanno questi schifosi sinistri è inaudito. S'indignano perchè hanno bendato questo schifoso drogato ed assassino. Ma non s'indignano che sto balordo sia venuto in Italia a fare le sue schifezze perchè qui i delinquenti restano impuniti e non perchè ha inferto 11 pugnalate ad un carabiniere. Ma stiano zitti. Persone simili altro non sono che sterco a cui deve essere impedito di starnazzare.

MarioNanni

Lun, 29/07/2019 - 07:57

scioccanti sono le undici coltellate che hanno assassinato il militare dell'Arma, e le confessione della psicologa che falsificava le perizie, "per ordini superiori" per indurre i giudici a strappare i bambini. la foto della benda all'assassino non doveva accadere ma non va posta al primo posto dei fatti scioccanti. c'è un limite a tutto.

trasparente

Lun, 29/07/2019 - 07:57

Perché è stato fotografato così? Perché a un americano che era alloggiato in un bel albergo e non gli mancavano i soldi uccide per 100 euro? Perché ha confessato subito? A me sembra una bella commedia, siamo fuori pista e il colpevole è qualcun altro.

alberto_his

Lun, 29/07/2019 - 08:01

@giovanitasca: non è stata stupidità, è stato un atto deliberato mirato a preparare la strada a un procedimento più favorevole all'imputato. Non va dimenticato che l'apparato di sicurezza italiano è inquinato da elementi filo-atlantici che favoriscono gli interessi degli occupanti. @mbferno: la maggioranza degli italiani non decide su casi come questo: semplicemente si applica (o dovrebbe applicare) la legge vigente

antonioarezzo

Lun, 29/07/2019 - 08:04

che gli USA si indignino è semplicemente grottesco. GUANTANAMO, ABU GHRAIB.... MA DI CHE S'INDIGNANO ???

Sa-Pietro

Lun, 29/07/2019 - 08:15

Io sottoscrivo il post di Grasso perché questa foto potrebbe rovinare tutte le indagine e portare all'estradizione di questi delinquenti . " “Penso che la foto di cui tutti parlano, sia la prova di almeno un paio di reati, e probabilmente una buona arma in mano agli avvocati difensori dell’assassino. È una foto che mi fa male perché quel comportamento infanga il lavoro di migliaia di Carabinieri. Chi rappresenta lo Stato non deve fare queste cose"

eddie02

Lun, 29/07/2019 - 08:18

Come al solito, per molti lettori, il garantismo vale solo per gli amici. Non si rendono conto che i diritti dei cittadini sono legati a doppio filo con i diritti degli imputati. Una confessione non rende colpevole un sospetto, la colpevolezza viene stabilita da un giudice solo dopo un processo. Inoltre, anche solo per convenienza, un simil atto potrebbe anche invalidare la confessione. Questa deriva autoritaria che viaggia con il sottofondo di scroscianti applausi è rivoltante. Chiunque abbia un pensiero diverso diventa "sinistro". Chiunque non si allinei una sorta di traditore della patria.

eddie02

Lun, 29/07/2019 - 08:20

jasper@ Quindi lei ha già emesso la sentenza?

moichiodi

Lun, 29/07/2019 - 08:21

Come si confeziona una deformazione dei fatti. Bendare chi è nelle mani degli inquirenti non è legale. Per il giornale e per il ministro dell'interno, che deve vigilare sul rispetto della legalità, chi dice questo sta dalla parte dell'assassino e non della vittima. Ma perché l'Arma ha aperto un inchiesta e disposto un trasferimento. Anche l'arma sta dalla parte sbagliata o sta dalla parte della legge?

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Lun, 29/07/2019 - 08:21

ecco come le sinistre (quelle del reato di tortura per intenderci) operano pe rla distrazione di massa.qui è stato vilmente ucciso un carabiniere,e loro che si occupano? della benda !!! negli Usa non sarebbe andata cosi'

Ritratto di pigielle

pigielle

Lun, 29/07/2019 - 08:21

@StaminChia ..non dire fesserie. Nei tuoi post hai scritto cose ben più gravi di quella che ora ti ritieni "offeso". Poverino ...lo hanno toccato nei suoi affetti più cari ...un comunista sentimentale .."MA MI FACCIA IL PIACERE..."

Ritratto di bobirons

bobirons

Lun, 29/07/2019 - 08:22

@ pipporn - già il suo pseudonimo è sintomatico. Faccia la cortesia, d'ora in avanti si ritenga esentato da fare altri commenti imbecilli. Il REATO quello vero é stato ed é l'assassinio. Il resto è solo meschina propaganda di chi si attacca alle funi del cielo pur di osteggiarfe il nemico. Spero solo che la benda copra due occhi gonfi dai cazzotti.

27Adriano

Lun, 29/07/2019 - 08:22

E se fosse anche stato bendato,.....quale sarebbe il problema?? Ha ucciso a coltellate un Carabiniere, aprite gli occhi, non è un angioletto, è un delinquente feroce!!

nerinaneri

Lun, 29/07/2019 - 08:23

...CERMIS...

eddie02

Lun, 29/07/2019 - 08:23

stefi84@ Grazie al cielo una persona con un cervello funzionante è rimasto.

Ritratto di Antonosofiro

Antonosofiro

Lun, 29/07/2019 - 08:24

Siamo il paese (?) che applaude a chi infrange le norme internazionali ed attenta all'integrità di uomini ed imbarcazioni da guerra. Siamo il paese che vede salire politici su una imbarcazione "pirata". siamo il paese che equipara e sopravanza 5 minuti di benda sugli occhi all'omicidio cruento di un carabiniere. Urliamoquesto al m ondo, così almeno non avremo più alcun dubbio perchè non potremo mai essere nemmeno una repubblica (?) delle BANANE

Ritratto di Thorfigliodiodino

Thorfigliodiodino

Lun, 29/07/2019 - 08:27

Cari ragazzi, cari agenti, la prossima volta portatelo in una cella, spegnete la luce, picchiatelo con sacchetti di sabbia così non restano segni esteriori, poi riaccendete la luce e domandategli chi sia stato a fargli la bua. Se non ha visto nessuno, come potrebbe indicare qualcuno?

veromario

Lun, 29/07/2019 - 08:31

Ma quale foto sciok è un assassino reo confesso e come al solito ci si indigna per un assassino e piano piano si va verso la solita storia la colpa sarà attribuita ai carabinieri e come quellassassina di Amanda lo risarciremo per maltrattamenti. In America in questura non ci sarebbe arrivato vivo.

flip

Lun, 29/07/2019 - 08:33

potrebbe essere stato lui che ha chiesto di essere bendato per non farsi riconoscere.

gianniud

Lun, 29/07/2019 - 08:35

No! Andava lasciato libero di girare in caserma, fornito di chiavetta per prendere il caffè nelle macchinette e, se lo voleva, di tornare pure a casa. Ma andate a caga....re. Bendarlo è stata la cosa più giusta che potessero fare. Non lo hanno mica torturato....

Ritratto di Thorfigliodiodino

Thorfigliodiodino

Lun, 29/07/2019 - 08:36

Scandalo per questo criminale vero bxxxxxxo? Ecco perché se non cambia mentalità tutto l'Occidente scomparirà distrutto dai barbari invasori o dai debosciati interni! Lo "scandalo", questo "scandalo", è frutto del malessere che lo fa sentire nella testa di troppa gente quale "scandalo". E' la degenerazione del senso di giustizia e dell'orbo vedere la madornalità di ciò che ha fatto. Scandalo evidentissimo è invece che un Prodi e un Monti abbiano potuto distruggere la vita di tanti Italiani e pure siano ancora a piede libero!

machimo

Lun, 29/07/2019 - 08:36

Poverino, è stato bendato. L’unica vittima è il carabiniere che è stato ucciso di questo criminale. Adesso iniziano a lamentare il trattamento a questo parassita? La legge non vale a niente. Lo dovrebbero fucilare!!!

routier

Lun, 29/07/2019 - 08:36

Più che "imbarazzare l'Arma" dovrebbero essere imbarazzati coloro che stigmatizzano un fatto del tutto innocuo con il malcelato, infantile ed inutile scopo di far passare come secondario l'assassinio di un Carabiniere durante il suo lecito esercizio di dovere professionale. Purtroppo sappiamo tutti che la malafede (per non dire peggio) fa parte della cultura ideologica di talune parti politiche.

titina

Lun, 29/07/2019 - 08:38

Non conosco il motivo stupido della bendatura, ma gli Usa sono scioccati da una benda e non da un brutale accoltellamento? Forse sono abituati alla violenza e non alle bende

mutuo

Lun, 29/07/2019 - 08:42

Disarmante l'azione del militari che hanno partecipato al bendaggio e pubblicazione della foto. Non allontanati ma andrebbero cacciati dall'arma per evitare danni in futuro. Premesso cio' Va evidenziato che ancora una volta i sinistri non perdono occasione per schierarsi dalla parte dei delinquenti. Snobbare i tutori e far passare i carnefici da vittime. G 8 di Genova insegna

gneo58

Lun, 29/07/2019 - 08:47

per tutti quelli che criticano - pensate che al suo paese sarebbe in un sacco nero con la zip.

flip

Lun, 29/07/2019 - 08:52

aveva le mani libere o era già ammanettato? e perché coprirgli gli occhi . perché hanno consentito di fotografarlo bendato?e l'amico casto e puro? c'è un pò troppa artificiosità.

kayak65

Lun, 29/07/2019 - 08:55

postare la foto e' stato un errore madornale ma prendere lezione dagli usa dopo il cremis e dai sinistrati antitaliani che pronti sempre a difendere assassini e clandestini e ' uccidere 2 volte il povero carabiniere. una benda sugli occhi non uccide quanto una lama o le parole

buonaparte

Lun, 29/07/2019 - 09:06

hanno fatto bene ad ammanettarlo e a bendarlo per la sicurezza sua e degli altri agenti presenti. va invece cacciato dall'arma chi ha fatto la foto e la ha diffusa.se questa persona vuole fare il giornalista venga cacciato dall'arma e vada a fare il giornalista .

Massimom

Lun, 29/07/2019 - 10:24

Come al solito i comunisti pidioti stanno dalla parte dei delinquenti. Provano naturale simpatia, poi, per questi criminali americani così simili a loro, ricchi drogati di buona famiglia, ben formati dalle costose scuole liberal californiane. Naturalmente non hanno detto niente quando i poliziotti di macron ammanettavano gli studenti costringendoli in ginocchio per ore con bastonatura di rito o quando, a cominciare da Tortora e potrei citarne tanti, qualche imputato a loro antipatico veniva mostrato in manette al pubblico ludibrio. Il comunista grasso poi non ricorda le ben più' gravi ed innumerevoli violazioni dei diritti di cittadini italiani sotto processo, quali ad esempio le pubblicazioni di verbali illegalmente fatti pervenire a giornaloni amici non si sa da chi, in modo da alimentare la relativa gogna mediatica.

eddie02

Lun, 29/07/2019 - 11:13

Massimom@ Quindi secondo te chiunque invochi lo stato di diritto e il rispetto delle regole anche e soprattutto per chi ha come onere avere in custodia un arrestato significa essere dalla parte dei delinquenti? Ma come ragioni? Io ero disgustato dal pubblico ludibrio quando venivano pubblicati verbali di interrogatorio e lo sono adesso. Non sono comunista né tanto meno elettore del PD e ciò non toglie che le regole base della democrazia mi piacerebbe vederle applicate sempre e per chiunque. Il garantismo inoltre o vale sempre e per chiunque o per nessuno

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Lun, 29/07/2019 - 14:21

Per i sinistri:altro che bende agli occhi,quelle che voi ci avete messo da tanti anni e che i sinistri di Bibbiano ,con altrettanto ferocia criminale,con l'aiuto delle assistenti sociali,hanno violato il più sacro dei fondamenti della costituzione:la famiglia! Bene tolte le bende adesso leviamo il velo alle vostro nefandezze occulte:vergognatevi!

nerinaneri

Lun, 29/07/2019 - 14:51

giùalnord: altro pensionato, altro giro...

Massimom

Lun, 29/07/2019 - 16:27

Hai ragione caro eddie, regole e rispetto delle leggi per tutti non solo per i comunisti ed i loro amici. "Garantismo per tutti", strano che non ti sia accorto di trent'anni di regole calpestate dai paladini della legalità rossa!

Massimom

Lun, 29/07/2019 - 16:29

Hai ragione caro eddie, regole e rispetto delle leggi per tutti, non solo per i comunisti ed i loro amici. "Garantismo per tutti", strano che non ti sia accorto di trent'anni di regole calpestate dai paladini della legalità rossa!

eddie02

Lun, 29/07/2019 - 19:16

itaca67@ Che dici, lo facciamo un processo o vuoi emettere tu la sentenza?

eddie02

Lun, 29/07/2019 - 19:22

Massimom@ Certo che me ne sono accorto e ho sempre espresso il mio disappunto come in questo caso. Mi pare invece che molti di voi non facciano altrettanto. L'ho scritto, ero indignato allora e lo sono oggi. I diritti dell'indagato e anche dell'imputato sono sacri. E i diritti di tutti noi sono legati a quello. Come facciate a non vederlo non me lo spiego.

Ritratto di jasper

jasper

Lun, 29/07/2019 - 22:20

Un termine che viene più usato dai sinistri é quello di 'strumentalizzazione' E' una cosa che fa ridere i polli. Gli idioti sinistri dovrbbero sapere che sempre e tutto viene strumetalizzato in politica. Da po' che mondo è mondo. E' la cosa più ovvia che il nemico politico alla prima occasione strumentalizza qualsiasi cosa pur di mppoter dare adosso ai suoi nemici. Che forse i Sinistri non hano mai strumentalizzato qualsiasi cosa per cercare di mettere all'angolo i loro nemici? Ma non facciano ridere i polli. Viva la 'strumetalizzazione'.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Mar, 30/07/2019 - 00:15

nerinaneri Lun, 29/07/2019 - 14:51 giùalnord: altro pensionato, altro giro il senso???