Cronache

Bullismo, dopo le minacce choc al prof i ragazzi rischiano la bocciatura

Dopo gli episodi di bullismo nei confronti del loro professore, il consiglio di classe ha propsoto la sospensione dei sei ragazzi

Bullismo, dopo le minacce choc al prof i ragazzi rischiano la bocciatura

Un periodo di sospensione da scuola tale da comportare la bocciatura automatica. È il provvedimento disciplinare che il consiglio di classe dell'istituto tecnico per il commercio "Francesco Carrara" di Lucca propone per cinque studenti ritenuti responsabili, a vario titolo, degli episodi di bullismo nei confronti di un loro professore. Le violenze verbali sono state riprese e diffuse in rete. Oggi il consiglio di istituto valuterà se confermare o meno i provvedimenti proposti. Per un sesto studente coinvolto nella vicenda, invece, è stata decisa la sospensione per 15 giorni.

Il personale della Squadra Mobile e della Polizia Postale di Lucca ha sequestrato gli indumenti indossati dagli indagati nei video e il casco giallo utilizzato per colpire ripetutamente il professore. I sei ragazzi dovranno rispondere dei reati di violenza privata e minacce e anche del tentato di furto del tablet contenente i dati scolastici, il registro di classe, che uno di loro ha provato a sottrarre al docente che si rifiutava di dargli un voto superiore al suo rendimento.

"Dammi sei, si inginocchi!", urla uno degli alunni nel video postato.

Commenti