Al comizio di Alfano a loro insaputa: "Ci hanno preso dal centro anziani"

All'incontro con Alfano organizzato dal Ncd per il Sì al referendum, molti anziani che dicono d votare No oppure portati lì a loro insaputa

Al comizio di Alfano senza saperlo. Quando due giorni fa, il 15 novembre, i vertici di Ncd si sono trovati al Teatro Marconi di Roma per parlare del Sì al referendum, tra il pubblico - non proprio folto - c'erano numerosi anziani che non avevano la minima idea di chi avrebbe parlato.

"Non sapevo ci fosse Alfano"

Come scrive ilfattoquotidiano.it, che ha intervistato alcuni degli ospiti, molti erano lì perché "ero stato invitato", altri se avessero saputo che c'era il ministro dell'Interno "non sarei venuto". Molti, peraltro, avevano già deciso di votare No. Qualcuno era indeciso perché "tanto non vota nulla". Una donna, infine, ha ammesso che "Io sono di sinistra, altro che alfaniana. Sono venuta perché faccio parte di un centro anziani, ci hanno portato con i bus".

Ad organizzare l'iniziativa era stata "Insieme Si Cambia", un comitato per il Sì al referendum che si richiama al partito di Alfano e ad Area Popolare. Non è un caso che in sala fossero presenti Maurizio Lupi, Capogruppo di Ap alla Camera, e Beatrice Lorenzin, ministro della Sanità.

Commenti
Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Gio, 17/11/2016 - 09:35

Sono messi proprio male.

Ritratto di giorgio51

giorgio51

Gio, 17/11/2016 - 09:44

È una consuetudine portare gli anziani ad un comizio senza che loro sappiano dive e perché, riesumata vecchia pratica PCI di tanti anni addietro

cgf

Gio, 17/11/2016 - 09:50

in stile CGIL li hanno [gli anziani] portati in gita, almeno il pranzo [al sacco = panino] lo hanno offerto?

beale

Gio, 17/11/2016 - 09:54

ormai si vive di apparenze...tutti!

Ritratto di bandog

bandog

Gio, 17/11/2016 - 09:59

Scommetto che gli hanno offerto anche colazione e pranzo a spese di..PANTALONE!!!!

Ritratto di venividi

venividi

Gio, 17/11/2016 - 10:04

Questi fanno carte false per questo benedetto sì. Più insistono e più mi rassicurano nella mia decisione prima di votare no.

Happy1937

Gio, 17/11/2016 - 10:04

Chi volete che vada ad ascoltare una nullita' come Alfano? Bisogna proprio che li cammellino a loro insaputa dal cantro anziani.

st.it

Gio, 17/11/2016 - 10:06

questa gente che è alla canna del gas (intendo gli addentellati del non-ministro dell'interno ) è preoccupante : non si faranno nessuno scrupolo , proprio nessuno scrupolo.

Beaufou

Gio, 17/11/2016 - 10:13

La nobiltà della politica. È al servizio del cittadino, la politica, si sa. Questi intendono il servizio di trasporto dei vecchietti ai comizi... Di Alfano, poi. Che tristezza, come se non avessero altri motivi di esser depressi, i vecchietti...Ahahah.

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Gio, 17/11/2016 - 10:21

...dalla circonvenzione d'incapace al sequestro di vecchietti... complimenti!

Ritratto di MLF

MLF

Gio, 17/11/2016 - 10:33

I cinesi portati a votare coi taxi gratuiti e gli anziani infilati a tradimento nei bus per fare numero nei comizi... Battono persino la campagna della Killary

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Gio, 17/11/2016 - 10:37

Mi chiedo sempre come facciano i vertici della Polizia a ubbidire ad un ministro così ! E' incredibile.

Duka

Gio, 17/11/2016 - 10:41

Li avrà certamente pagati con i soldi nostri e di loro stessi , ignari del trucco.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Gio, 17/11/2016 - 10:45

Come pensate che voterà il Berlusca, nel segreto dell'urna? Si accettano scommesse.

unosolo

Gio, 17/11/2016 - 10:47

in gita per fare udienza , chissà se anche pranzo in ristorante come le sue scorte e le persone che si porta dietro ,tutto ovviamente a spese nostre tramite fattura diretta al ministero , mai che pagano di tasca loro o del partito , ladri ., una volta in gita e senza pranzo , poverini ,

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Gio, 17/11/2016 - 10:48

alfano, io votero' NO solo perche' tu vuoi che io voti SI.

..mauroDaMantova

Gio, 17/11/2016 - 10:56

giusto così possono portare ancora qualche italiota in piazza

Marcello.508

Gio, 17/11/2016 - 11:07

Che squallore

paolonardi

Gio, 17/11/2016 - 11:08

E' una vecchia abitudine del PCI portare gli anziani a votare. Per essere sicuri che votassero per loro facevano le corse per avere la lista n* 1, quella in alto a sinistra sulle schede per poter indottrinare i poveri anziani. Uma volta allontanarono con la forza un rappresentante dei radicali che era arrivato prima di loro.

Ritratto di michageo

michageo

Gio, 17/11/2016 - 11:22

....strano che non li abbia prelevati con la Porsche d'epoca.....

babilonia

Gio, 17/11/2016 - 11:25

Che comica! Siamo proprio su SCHERZI A PARTE!!!!

Fjr

Gio, 17/11/2016 - 11:25

E insieme alle balle , vi omaggerò di un set di pentole e pantofole in lana merinos,fossi gli anziani mi autodenuncerei per circonvenzione di incapace,perché Alfie è proprio un incapace,il prossimo passo?giro negli asili nido?

eugubensis

Gio, 17/11/2016 - 11:26

Che scandalo! Quando lo faceva il vostro padrone del vapore vi guardavate bene di manifestare almeno soltanto qualche perplessità. Andate a nascondervi.

Fjr

Gio, 17/11/2016 - 11:27

Ma a noi un Trumpettino ino ino, anche piccolo, nooo?

Fjr

Gio, 17/11/2016 - 11:29

Perché il politico sotto referendum ti vuole bene è come il metà -ano , ti dà una mano

Fjr

Gio, 17/11/2016 - 11:30

Questo pensa di fare come Aiazzone,"provare per credere" ,

g-perri

Gio, 17/11/2016 - 11:34

Il ministro dell'Interno dovrebbe combattere le truffe nei confronti degli anziani ed invece lui è il primo a cercare di raggirarli, contando sul fatto che molti anziani, pur di passare una giornata diversa dalle altre accettano di andare ovunque gli propongano. Comportamento vergognoso e deprecabile. Dovrebbero essere richieste ufficialmente le sue immediate dimissioni.

maricap

Gio, 17/11/2016 - 11:44

Bella domanda la tua. Ma devi capire, che chi è ai vertici delle forze dell'ordine e delle forze armate, " Tiene famiglia". Certo qualche problema lo devono pur avere, se non capiscono, che di questo passo, i loro figli diverranno schiavi delle " Risorse" che la merd catto/comunista seguita ad importare.

Finalmente

Gio, 17/11/2016 - 11:53

siamo a livelli di Cetto la Qualunque... questo però non fa proprio ridere, fa schifo

eugubensis

Gio, 17/11/2016 - 12:04

Abitudine del PCI e dei sindacati ? Non vi risulta che in anni recenti non ne abbia abusato anche qualche altro di vostra conoscenza?

paolomed0101

Gio, 17/11/2016 - 12:28

Chissà se a fine giornata hanno firmato un contratto per comprare una batteria di pentole?

Ritratto di Beppe58

Beppe58

Gio, 17/11/2016 - 12:31

Una macchina arrivò a Montecitorio. Si aprì una portiera e non scese nessuno. Era Alfano.

montenotte

Gio, 17/11/2016 - 12:35

Povero Alfano come ti sei ridotto: fai il comico che è meglio.

antonio54

Gio, 17/11/2016 - 12:45

Beh, quando gli anziani hanno capito l'antifona, non gli rimaneva altro che, alzarsi andare via immediatamente... nessuno glielo avrebbe impedito. Se sono rimasti ad ascoltarlo, c'è qualcosa che non quadra... e quindi non devono lamentarsi.

Ritratto di stenos

stenos

Gio, 17/11/2016 - 13:02

Nemmeno in corea del nord......

IVANKA

Gio, 17/11/2016 - 13:13

Queste persone hanno perso una squisita occasione per insultarlo

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 17/11/2016 - 13:25

Antonio 12e45, li avevano portati li coi PULMANN che li riportavano indietro SOLO A COMIZIO FINITO, come facevano ad andarsene prima SVEGLIUN!!!!Per l'altro SVEGLIUN delle 12 e04 SIII Ma Lui glielo diceva prima che li avrebbe portati ad un Suo comizio!!!! #IOINTANTOHOGIAVOTATOEFATTOVOTARENO.

27Adriano

Gio, 17/11/2016 - 13:30

Cominciano le deportazioni staliniste di massa. Ed è solo l'inizio...

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Gio, 17/11/2016 - 14:00

REGIME TIPO COREA DEL NORD, SIETE IN PERICOLO ITALIANI, COMINCIATE A DARVI DA FARE PER IL FUTURO DEI VOSTRI FIGLI, SE TENETE AD ESSI NATURALMENTE. NEGLI U.S.A. IL POPOLO E' RIUSCITO A MANDARE VIA I MASSONI DEL NUOVO ORDINE MONDIALE ADESSO TOCCA A VOI ITALIANI ED EUROPEI, AIUTATE SALVINI L'UNICO POLITICO ITALIANI DAVVERO INDIPENDENTE, GLI ALTRI SONO ADEPTI E SERVI DELLA CHIESA MASSONE ADORATRICE DI LUCIFERO. INFORMATEVI IN GIRO NON DALLA TV E SOCILA E CAPIRETE MEGLIO. SALUTI DALL'AUSTRALIA ED IN BOCCA AL LUPO

giseppe48

Gio, 17/11/2016 - 14:16

Un inutile cap rone

Keplero17

Gio, 17/11/2016 - 14:22

Niente comizio, niente dolce alla domenica. E naturalmente prima del comizio una bella vendita di padelle e pappagalli.

routier

Gio, 17/11/2016 - 14:26

Voterò "NO" e sarà mia cura convincere tutti quanti potrò a fare altrettanto. Il mio voto conterrà tutto il disprezzo che provo per i politici ed i loro complici che ci governano.

mareblu

Gio, 17/11/2016 - 14:30

SQUALLIDO.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 17/11/2016 - 14:35

Truffa ai vecchietti inconsapevoli? Così i comunisti reclamizzano il loro voto per il si? Meschini e puerili. Hanno informato gli anziani che nel caso vincesse il si, dopo non potranno più parlare e votare, in quanto comincia la dittatura?

Una-mattina-mi-...

Gio, 17/11/2016 - 14:39

INUTILE farsa, TANTO NON LO VOTANO NEPPURE LORO.

florio

Gio, 17/11/2016 - 15:06

IL problema principale è che in tantissimi non ci hanno capito una mazza di questo cambiamento e siccome non tocca gli italiani ma soprattutto gli interessi dei politici, è fondamentale lasciare le cose come stanno con un grosso NO. Renzi ne ha fatto solo una questione personale, spazia nelle TV come mai nessuno,opposizione inesistente, tranne la LegaNord e Fratelli d'Italia, la par condicio tanto urlata dalla sinistra dov'è finita. Il faccione di frottolo ce lo propinano ovunque in tutti i programmi nazionali. Siamo in dittatura e non ce ne siamo accorti? SVEGLIA ITALIANI.

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Gio, 17/11/2016 - 15:33

xx Hernandez xx Oggi ore 15,31 Dalla dolce prrovence un bel NOOOOOOO, ANCHIOHOVOTATONOO!

Tarantasio

Gio, 17/11/2016 - 15:34

il ministro, chiamato pesce siluro per la sua voracità, si fa notare per il tipico sguardo lucido e intransigente come se fosse un vero statista

Fjr

Gio, 17/11/2016 - 15:37

Si meriterebbe degli anziani con peretta alla "amici miei" piene di inchiostro , presto tutti alla Leopolda che parte il diretto per Firenze, Renzi dopo il referendum e aver preso un sonoro schiaffone,"ma babbo!!!!" Ma che parti sempre te?

Ritratto di No_sinistri

No_sinistri

Gio, 17/11/2016 - 16:31

Alfano sta sparando le sue ultime cartucce, col prossimo governo sparirà del tutto e metteranno un altro a capo dell'anonima migranti importazione clandestini africani (AMICA).

ilbarzo

Gio, 17/11/2016 - 16:43

Con il referendum del 4 dicembre abbiamo un'unica occasione per mandare a casa questo governo di incompetenti,ma soprattutto per spodestare il traditore Alfano dalla poltrona del viminale.

hectorre

Gio, 17/11/2016 - 16:44

Menphis....questo voto va oltre gli schieramenti, m'importa poco il voto del cav., il suo vale quanto il mio....anche se si chiama berlusconi

Ritratto di Jaspar44

Jaspar44

Gio, 17/11/2016 - 16:53

"Ci hanno preso dal centro anziani" (?) ma il peggio è che l'hanno presi con la forza dell'inganno con la "alfaniana" scusa di portarli al matinee del Circo Internazionale di Basilea in tournee in Italia. Ma ancora peggio è stato il fatto che anche con Alfano sul palco erano convinti di stare al Circo.

Gasparesesto

Gio, 17/11/2016 - 17:25

Quasi un rapimento . . dall'uomo senza Quid !

eternoamore

Gio, 17/11/2016 - 18:11

Presto andrete a casa. mi raccomando trovatevi un lavoro.

antonio54

Gio, 17/11/2016 - 18:24

hernando45: ma cosa scrive che non si capisce un tubo. Piuttosto si svegli lei, e non scriva castronerie...

CARLOBERGAMO50

Gio, 17/11/2016 - 18:56

MI DOMANDO: MA LA SUA SACRA E' STATA INVITATA?

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 17/11/2016 - 18:58

Magari gli arzilli vecchiettini, l'hanno preso pure in giro l'Algerino Afgano. Dicendogli di votare si, nascondendo che votano per il no, basta farsi pagare una bella gita, magari con pasto, dal furbacchione al governo. Loro ci hanno guadagnato, il ministro ha perso due volte, voto e soldi. Beh forse i soldi no, li abbiamo messi tutti noi , come sempre.

Royfree

Gio, 17/11/2016 - 19:13

Io non so voi ma personalmente mi sento un ixxxxxxxe. Il solito pensiero che questa gente ci governa mi rende di fatto un cerebroleso. Poi ridiamoci pure sopra...

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Gio, 17/11/2016 - 19:31

Questi Signori non hanno il senso della realtà e mi dispiace che Lupi abbia fatto il salto della quaglia e da destra centro di sia spostato a sinistra centro; è proprio vero che coloro che se ne vanno non sono da biasimare ma da commiserare. Shalòm e Forza Italia.

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Gio, 17/11/2016 - 19:32

Parliamo anche di Prodi che quel giorno disse: "Ho firmato senza leggere"; si permettono tutto e non pagano mai. Shalòm e Forza Italia.

Ritratto di Loredana.S

Loredana.S

Gio, 17/11/2016 - 19:33

Ma va... gli anziani erano tutti affetti da demenza senile? Non sapevano dove e chi andavano ad ascoltare? Non fatemi ridere

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Gio, 17/11/2016 - 19:39

Allora? Vogliamo dire che gli anziani sono "grulli"? Diciamo piuttosto che non esiste un Partito NCD ("non ci dite" male aggiungo io) e che, al di là delle "buone" intenzioni, sono partiti con il piede sbagliato poiché se ne sono andati, dopo aver preso i Nostri voti, con la sinistra. Shalòm

Ritratto di wilegio

wilegio

Gio, 17/11/2016 - 19:40

Altro bel personaggio portato in parlamento da Berlusconi. Deve avere un sesto senso per scegliere i propri collaboratori.

Ritratto di marystip

marystip

Gio, 17/11/2016 - 19:41

Con gli occhialini adesso Alfano sembra ancora più fesso di prima.

Ritratto di Jaspar44

Jaspar44

Gio, 17/11/2016 - 19:41

Sulla testa di Alfano è apparso un fumetto che diceva: "... ah! allora anche i vecchietti del centro anziani si ribellano? E io mi vendico: li faccio tassare del 25% sulle vincite delle partire a tre sette...così imparano! E la prossima volta ... niente pulman ... a piedi in pellegrinaggio."

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Gio, 17/11/2016 - 21:18

Se non fosse antipatico ed in malafede sarebbe da compatire.

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Gio, 17/11/2016 - 21:20

E c'é pure gente che li difende. E' proprio vero che la madre dei fessi mammalucchi é sempre in cinta. A trinariciuti, respirate a fondo che vi si schiarisce il cervello, sempre che lo abbiate. lol lol lol

jeanlage

Gio, 17/11/2016 - 21:52

Il prossimo comizio? invece dei pullman, carri funebri. Così non disturberanno l'oratore.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 17/11/2016 - 21:58

Magari sono più svegli i vecchietti dell'Angelino. Si sono detti facciamo la gita a gratis, pasto magari compreso, diciamo di votare si (ecco perchè così alto nei sondaggi), ma poi votiamo no (tanto che ne sa lui). E poi si stupiscono perchè perdono molto di più di quanto i sondaggi dicano.

entropy

Ven, 18/11/2016 - 05:27

SCUSI SIG MINISTRO SONO ANTIADERENTI ?

Ritratto di scipione scalcagnato

scipione scalcagnato

Ven, 18/11/2016 - 07:37

Trucchetto che ha fatto anche Forza Italia in passato. Tutto il mondo è paese, di cosa meravigliarsi?

umberto nordio

Ven, 18/11/2016 - 07:58

Li hanno scelti anche sordi.