La dottoressa stuprata: "Boschi e Lorenzin mi hanno tradita"

Parla la dottoressa stuprata da un paziente a Catania: "La Lorenzin non mi ha chiamato. La Boschi era a Taormina ma..."

L'accusa è chiara. Dura. Rivolta contro quelle ministre del governo Gentiloni che non si sarebbero mosse per dimostrarle vicinanza dopo l'orrobile stupro di cui è stata vittima. A parlare dopo due mesi dalle violenze è la dottoressa della guardia medica che venne stuprata da un paziente nell'ambulatorio di Trecastagni, a Catania.

Tre lunghe ore di violenza. Interminabili. La guardia medica era vuota e lei non riuscì ad opporsi all'aggressione. Oggi la dottoressa Serafina Strano è stata intervistata dal Quotidiano Nazionale e ha deciso di metterci la faccia affinché la sua storia "non finisca nel dimenticatoio e serva alla battaglia di tutte donne".

"La guardia medica è una zona franca - dice - non solo in Sicilia, ma in tutt' Italia. È da settembre che lancio appelli, inascoltati". Per lavorare in sicurezza servirebbero "le guardie armate, i vigilantes. Non c' è altra soluzione. Le mie colleghe, le ho sentite, sono terrorizzate perché le aggressioni continuano, anche se non si vengono a sapere".

Ma ciò che ha sconvolto di più la dottoressa è stato il silenzio della politica nei suoi confronti. "Quella tagliente espressione che ho pronunciato qualche settimana fa, cioè di essere stata violentata anche dalle istituzioni, è ancora valida - dice - Devo dire che l' unica che si è rivolta nei miei confronti in maniera umana e sincera, da donna, è stata la presidente della Camera, Laura Boldrini. Mi ha chiamato, mi ha ascoltato e mi ha chiesto di essere presente alla manifestazione del 25 alla Camera". Dalle ministre del governo, invece, poco o nulla. "Solo un silenzio assordante", dice la Strano che si dice "rammaricata" per il comportamento del "suo" ministro, Beatrice Lorenzin: "Ha fatto delle dichiarazioni formali subito dopo la vicenda e non si è degnata neppure di telefonarmi. Si è limitata alla buffonata dell' invio degli ispettori ministeriali". Ispezione che si sarebbe rivelata una "buffonata": "Sono arrivati preceduti dalle fanfare - racconta la dottoressa - Sei ispettori, a spese dello Stato, a controllare un tugurio su cui, dalla mattina, erano partite le pulizie generali. Hanno ripulito in poche ore un posto schifoso, cambiando gli estintori scaduti da tre anni e la tavoletta della tazza del water, l' unico funzionante e, peraltro, fuori norma. Questa ispezione annunciata l' ho vissuta come un' altra violenza". Per non parlare del comportamento di Maria Elena Boschi: "In questi giorni era a Taormina, a pochi chilometri da qui, per il G7 - attacca la Strano - Un' inutile passerella. Come crede che mi sia sentita quando vedevo lei e le sue colleghe passeggiare e sorridere accanto al mare?".

Intanto la dottoressa sta cercando di superare con il supporto psicologico le violenze subite. Anche per suo marito e per le figlie lo stupro è stato un durissimo colpo. "Nel contratto della guardia medica esiste la possibilità, per gravi motivi, di essere ricollocata altrove e io ho già presentato questa istanza - racconta - Non posso più andare a lavorare in un posto come quello. Ho una specializzazione in ostetricia e ginecologia e ho chiesto di essere applicata in un consultorio, o in campagne di prevenzione contro la violenza sulle donne". Senza dimenticare che il giudice aveva derubricato la violenza a normale incidente sul lavoro. Come se si fosse trattata di una normale scivolata.

Commenti

silvan.don

Lun, 20/11/2017 - 09:57

Penso che le guardie armate ed i vigilantes non servano. Basterebbe una guardia costiera che facesse esattamente l'opposto di quanto in essere ora.

DRAGONI

Lun, 20/11/2017 - 10:05

LA DOTTORESSA EVIDENTEMENTE NON PORTA VOTI!!ERANO INDAFFARATE E LO SARANNO ANCORA DI PIU', NELL'AVVICINARSI DELLA DATA DELLE ELEZIONI POLITICHE NAZIONALI, A SALVARE POLTRONE , BANCHE ED ALTRO.

Augusto9

Lun, 20/11/2017 - 10:08

COSA SI ASPETTAVA DA QUESTE NULLITA' CHE ABUSIVAMENTE, GOVERNANO? (SI FA' PER DIRE) PER LORO E' MOLTO PIU' INTERESSANTE FARE LE PASSERELLE NEI VARI G7, O CONVEGNI ASSORTITI CHE INTERESSARSI VERAMENTE DEI PROBLEMI CHE AFFLIGONO GLI ITALIANI. SE NON CI FOSSE STATO IL G7, LA MARIAELE AVREBBE TROVATO SENZ'ALTRO IL TEMPO PER VENIRE A TROVARLA, (E QUINDI AVERE LA POSSIBILITA' DI UNA ALTRA COMPARSATA TV A SPESE NS.)

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Lun, 20/11/2017 - 10:26

piena solidarietà alla dottoressa! questo per dimostrare che razza di gente c'è a sinistra: delinquenti, criminali, insensibili e mafiosi! è per questo che Berlusconi e il centrodestra prendono sempre più consensi!!!!!

Ritratto di combirio

combirio

Lun, 20/11/2017 - 10:32

Quando gli uomini si comportano peggio degli animali e sottolineo peggio, perché gli animali uccidono per sopravvivere o per difesa, bisognerebbe applicare la legge Clint Eastwood con sistema Ispettore Callaghan per non essere dei perdenti, visto che costoro di umano non hanno più nulla non meritano nessuna comprensione e non rientrano nei parametri del genere umano. In alternativa rimangono i sistemi ipocriti di circostanza “ Progressisti” Frasi di circostanza, Lumini, Fiaccolate e galera nei peggiori dei casi con tante maglie larghe così possono ricominciare meglio di prima.

Ritratto di Azo

Azo

Lun, 20/11/2017 - 10:33

Dal GOLPE, con a capo Napolitano, abbiamo avuto piagnucolone, Bancaioli, che si aumentavano gli stipendi e li diminuivano alla popolazione aumentando le tasse e ciarlattani che lasciano Cagliostro senza fiato, che di promesse ne fanno tante, ma i fatti mancano!!! Finche questi lecchini del capitalismo bancario rimarranno al governo, solamente le mafie e i dirigenti statali potranno arricchire, ma l`economia del paese, andrà a farsi friggere!!!

Kamen

Lun, 20/11/2017 - 10:57

Dottoressa ha provato a pensare a quali possibili parole Le avrebbe potuto rivolgere la cavalla di Txxxa che,quando parla,non suscita l'impressione di comprendere quello che dice?Sulle capacità dell'altra si è già espresso a suo tempo,in modo esaustivo,il dott.Zangrillo,un luminare della medicina

roberto.morici

Lun, 20/11/2017 - 11:01

Che cosa si aspettava, la dottoressa Strano. Questa Ministra, con le zanne che si ritrova, ha sempre bisogno di qualcosa di più gustoso da masticare.

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Lun, 20/11/2017 - 11:08

Maria Etruria Boschi, Lorenzin e Boldrini hanno ben altro cui pensare, rispettivamente: le loro banche, i suoi affari, i clandestini. Non hanno certo tempo e voglia di occuparsi di un medico stuprato. Particolarmente sgradevole l'ipocrisia della Boldrini (invito a partecipare ad una manifestazione??? Se non fosse tragico sarebbe comico) e l'indifferenza arrogante della Boschi. Ma questa è l'Italia dei sinistri, sembra che prima di sparire dalla scena politica vogliano dare il peggio di se stessi. Mancano ancora 6 mesi alle elezioni, aspettiamoci di tutto.

oracolodidelfo

Lun, 20/11/2017 - 11:10

Dottoressa......mai visto i carnefici prendere a cuore le sorti delle loro vittime!

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Lun, 20/11/2017 - 11:16

Gentile dottoressa ha tutta la mia più sincera ed affettuosa solidarietà, ma non speri troppo etc. etc.

Trinky

Lun, 20/11/2017 - 11:17

Ma doveva rivolgersi alla presidenta, non alle altre due! Saluti ai PDioti del forum...

flip

Lun, 20/11/2017 - 11:35

dottoressa.non faccia credere alle oche di essere soggetti importanti. sono solo OCHE e fanno solo quello che sanno fare bene. STARNAZZARE.

rebella123

Lun, 20/11/2017 - 11:43

La Boschi NON HA TEMPO per una dottoressa era a Taormina per concentrarsi su come far scappare da tutte le accuse CHI HA FATTO DEL BENE A SE STESSO A SCAPITO DEI CLIENTI DELLA BANCA

Ritratto di dardo_01

dardo_01

Lun, 20/11/2017 - 11:54

Più si leggono queste notizie e più ci si rende conto della pochezza dei nostri governanti! E poi magari ti appioppano il reato di apologia si dici "si stava meglio quando si stava peggio"!

edo1969

Lun, 20/11/2017 - 12:26

Si consoli dott.ssa, alla ragazza polacca stuprata a Rimini non arrivo' neppure la solidarietà della Boldrini. Non arrivò nessuna vicinanza morale dai politici neanche alla figlia die coniugi massacrati a Catania da un prfugo del CARA. Ma si sa, quando i politici hanno la coda di paglia non si fanno vedere...

leopard73

Lun, 20/11/2017 - 12:31

DOTTORESSA LORO PRETENDONO CHE DOBBIAMO ESSERE NOI EA ANDARE DA LORO SI SENTONO COME IL PADRE ETERNO SUPERIORI A NOI, MA PRIMA O POI SARANNO LORO AD AVERE BISOGNO DI NOI, NELLA CABINA ELETTORALE CON IL VOTO RICORDANOCI di COME CI HANNO TRATTATO. "queste zecche rosse"

roseg

Lun, 20/11/2017 - 13:03

Cara dottoressa lei probabimentenon non era in possesso della tessera pidioti.

Kamen

Lun, 20/11/2017 - 13:21

Ma se per caso dovessi citare il cavallo di Txxxa,mi censurate anche in questo caso?L'unico che potrebbe accusarmi di plagio è Omero.

Ritratto di sachiel333

sachiel333

Lun, 20/11/2017 - 13:28

Se fosse stata una risorsa di Laura Boldrini si sarebbero alzate le barricate! ! Ringraziamo il traditore Giorgio Napolitano al servizio della CIA per aver permesso a questo Governo illegittimo voluto dal mussulmano sunnita Barack Hussein Obama e dal complotto mussulmano, massone comunista di mettere con la merda fino al collo il mio Paese! Spero che la stragrande maggioranza degli italiani lo abbiamo capito e in primavera 2018 se lo ricordino quando andremo al voto!!

Malacappa

Lun, 20/11/2017 - 13:41

Ahhh pero' se fosse stata un invasora

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Lun, 20/11/2017 - 13:56

Dottoressa, ebbé che ti spettavi? Le tre (ora sono quattro) befane istituzionali, accompagnate dalle isteriche femministe, vanno solo se la stuprata era diversamente bianca o islamica. Sei diversamente bianca o islamica? No !! Sei italiana. Non meriti quindi la loro solidarietá. Sic transit gloria mundi...... A da vení zucca pelata.!!!!

vottorio

Lun, 20/11/2017 - 14:21

cara dottoressa, come ti può venire in mente che la Boschi venga a consolarti? non lo sai che è molto occupata con Banca Etruria?

Celcap

Lun, 20/11/2017 - 14:22

Da due che hanno il solo scopo di fare carriera a tutti i vosti cosa si aspettava una dottoressa che viene solo stuprata? Posso dare io la mia solidarietà a questa signora ma loro sono troppo prese a pensare allo ius soli. Poi se facessero pubblicità alla cosa dovrebbero tirare fuori tutto gli stupri che vengono perpetrati dai loro amici clandestini (non é questo il caso) che metterebbero in cattiva luce la loro politica di accoglienza e la benevolenza verso tutti i negretti clandestini che circolano per l’Italia stuprando qua e là dove capita.

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Lun, 20/11/2017 - 14:29

Del resto dottoressa, non sei di colore, non sei una migrante, l'atto è stato compiuto da Italiano, tanta grazia che almeno si sia fatta viva la Boldrini. Donne quando decidete di partecipare a certe iniziative contro la violenza, guardate chi le organizza e perché. A volte si ha più conforto da un uomo davvero amico che da false ipocrite che non sanno nemmeno come è la vita reale. Il mio sincero augurio che possa presto dimenticare ma mai perdonare.

Ritratto di eaglerider

eaglerider

Lun, 20/11/2017 - 14:32

Piu che l'indiferenza e la strafottenza delle due "signore", da cui non c'e d'aspettarsi nulla di più, é gravissima la derubticazione del giudice che praticamente certifica il rischio stupro nell'attività lavorativa. Da licenziare in tronco!

ilbarzo

Lun, 20/11/2017 - 14:45

La Boschi avendo sempre a suo fianco la scorta, non ha di questi problemi. Essa è immune da quansiasi violenza,ivi compreso lo stupro.

antipifferaio

Lun, 20/11/2017 - 14:55

Ormai è il caso di dire che la Boschi s'imbosca.... Ahahah!!!

giovanni951

Lun, 20/11/2017 - 14:57

marie etruria é, come tutti i piddini, brava a parole. Coi fatti stiamo a zero. E quando ci sono son disastri.

ginobernard

Lun, 20/11/2017 - 15:01

"Quando gli uomini si comportano peggio degli animali e sottolineo peggio" ho sempre pensato che l'Italia sia un po' a metà strada tra i paesi civili (leggi nord europa) e quelli latino americani. Non per niente adesso abbiamo pure un papa latino americano. Siamo una specie di ibrido, ultimamente tendente più al latino americano.

giovanni235

Lun, 20/11/2017 - 15:19

Dottoressa,tutta la mia solidarietà.Ma anche Lei è in colpa grave:per avere solidarietà da una Boschi qualunque avrebbe dovuto avere almeno la pelle nera!!!

Pinozzo

Lun, 20/11/2017 - 15:26

A me la Boschi sta parecchio sulle balle, ma perche' mai avrebbe dovuto fare visita a questa sventurata vittima? La Lorenzin ancora ancora capisco, ma la Boschi che c'entra?

timpidigunti

Lun, 20/11/2017 - 15:51

Ma quanti stupri e violenze alle italiane e straniere,(probabilmente più restie a denunciarle!). Ma non contano niente, perché è più importante essere solidali con l'asia di argento, tanto che ci costa? Anzi più visibilità più consenso... e delle altre chi se ne frega, troppa fatica!

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Lun, 20/11/2017 - 16:14

#perSilvio46 - 11:08 Ne mancherebbero 4, di mesi, per la verità. Per i 6 dobbiamo ringraziare il tuo idolo...

Ritratto di atlantide23

atlantide23

Lun, 20/11/2017 - 16:34

ma davvero la prof. ha pensato che la boschi sarebbe andata da lei ???....non ci posso credere!!!

maurizio50

Lun, 20/11/2017 - 16:55

Le galline del governo sono troppo impegnate a farsi pubblicità visitando le sedi del Partito Amico : Figurarsi se trovano il tempo per preoccuparsi della vicenda di una "normalissima" violenza sessuale. Tanto più che in quel frangente era più facile prendere schiaffi che applausi!!!!!

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Lun, 20/11/2017 - 17:13

Però che schifo dover constatare che certi personaggi con cariche varie non usino il potere loro conferito per il bene della comunità, ma con squallida arroganza e strafottenza si rendano irraggiungibili e intoccabili. Mi consola il fatto che anche Riina, capo dei capi, dopo aver scontato 24 anni di carcere sia morto solo come un cane!

ESILIATO

Lun, 20/11/2017 - 17:14

E' ora di togliersi di torno queste "femministe".......

Baryton

Lun, 20/11/2017 - 17:26

@ mortimermouse Hai perfettamente ragione! La mafia è a sinistra, la mafia vota a sinistra: basta guardare l'esito delle ultime regionali in Sicilia!

Ritratto di pulicit

pulicit

Lun, 20/11/2017 - 18:24

Non sappiamo cosa farcene di questi politici vergognosi e boriosi.Regards

uberalles

Lun, 20/11/2017 - 22:31

Quale solidarietà le può dare una che ha affamato decine di migliaia di piccoli risparmiatori? E, dopo la tragedia bancaria, continua a dire che suo padre è una persona per bene: le basta questo?

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 20/11/2017 - 23:02

Ma a loro interessa ben alrto, non agli italiani che soffrono o subiscono.

Tuthankamon

Lun, 20/11/2017 - 23:14

Se fosse stata di un altro colore ci sarebbe andata di corsa!

TitoPullo

Lun, 20/11/2017 - 23:24

Behh......finche' la Guardia Costiera rimane in mano ad un ex-komunista convertitosi al confessionale come del Rio c'é poco da sperare....ma lo avete guardato bene ???

ilbarzo

Mar, 21/11/2017 - 08:08

Dalla Lorenzin non c'è da aspettarsi proprio nulla,essedendo la stessa un ministro del governo Gentiloni,pasata dal centrodestra ai comunisti solo per l'opportunità di avere una poltrona sotto il sedere.

effecal

Mar, 21/11/2017 - 08:20

La fatina dei pdioti è fatta così.