Funerali di Buonanno, aperta la camera ardente a Borgosesia

Anche Umberto Bossi arriva ad omaggiare Gianluca Buonanno. E intanto la Lega Nord vuole querelare chi lo aveva insultato dopo la morte

Il popolo di Borgosesia, Varallo e Vercelli si stringe intorno a Gianluca Buonanno.

La salma dell'eurodeputato leghista recentemente scomparso in un tragico incidente stradale è stata portata oggi a Borgosesia, il comune nel Vercellese di cui Buonanno era sindaco.

A rendere omaggio al feretro dell'europarlamentare del Carroccio, racconta il sito locale Notizia Oggi, anche Umberto Bossi, giunto appositamente da Varese. Presente inoltre una delegazione ufficiale dell'amministrazione di Roccaraso, il Comune abruzzese con cui Borgosesia è gemellato.

Una volta arrivata in piazza, la bara di Buonanno è stata salutata da un lungo applauso, fra due ali di parenti, amici e semplici cittadini. Presenti anche numerosi sindaci ed amministratori locali.

Scortato dai vigili urbani, il feretro è stato collocato fin sul catafalco allestito nell'altrio del municipio.

Qui la camera ardente sarà aperta oggi fino alle 19 e domani dalle 10 alle 15. Quindi proseguirà per la frazione di Bornate, dove si terranno le esequie religiose.

La Lega: "Quereliamo chi insulta"

Nel frattempo la sezione della Lega Nord di Vercelli, per bocca del segretario provinciale Gian Carlo Locarni, ha annunciato querele contro tutte quelle persone che hanno insultato Gianluca Buonanno sui social network dopo l'incidente che ne ha provocato la morte.

Commenti
Ritratto di combirio

combirio

Mar, 14/06/2016 - 16:37

Sincere condoglianze alla famiglia e a tutte le persone a lui vicine, con affetto per un Politico onesto, cittadino fra i cittadini, aveva il coraggio di essere anche folcloristico per dare forza alle sue idee.

bobo55

Mar, 14/06/2016 - 17:47

CIAO BUONANNO....

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mar, 14/06/2016 - 17:52

Condoglianze alla famiglia ed a tutti i TG che non hanno detto una parola su questa grande persona.Oggi se non ti metti a giocare cogli estintori non hai nè visibilità nè futuro.

Fjr

Mar, 14/06/2016 - 18:02

Se da quanto appreso, la morte si è verificata, per una distrazione nella guida, io dico ,ma Gianluca non potevi lasciarlo suonare quel cellulare ?A quest'ora eri ancora qui a suonarle a tutti e invece maledetto telefonino, penso a te a tua moglie e a tuoi figli e penso a quanto gli mancherai e quanto ti mancheranno, e a quanto mancherai a tutto il popolo verde che ha perso una grande persona , sono sicuro avresti fatto grandi cose, alla tua maniera col cuore , e fregandotene delle commedie da palazzo, tu per la gente ci sei sempre stato, e ci sarai sempre , il problema è che di persone come te ne abbiamo, ne avremo sempre meno, tu eri quello che non scendeva a compromessi lo stesso ci aspetteremo da chi resta in tuo nome, Matteo è un gran lottatore saprà raccoglierle la tua pesante eredità , ma a volte è così dura.........

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mar, 14/06/2016 - 18:34

"310 morti per un pellegrinaggio? Cose da pazzi! Sono come animali... più che alla Mecca dovrebbero andare allo zoo!!!"- "Ancora peggio...i morti purtroppo sono 450!!! Lo zoosafari..."- "Pellegrinaggio alla Mecca: addirittura 717 MORTI !!!Questi sono pazzi!!!". Questi sono i tweet di Buonanno all'indomani degli oltre 700 morti causati dalla calca durante un pellegrinaggio alla Mecca. Caro Salvini, premesso che è sempre spregevole ironizzare, o peggio, inveire sui morti, lascia perdere le denuncie... non è proprio il caso.

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Mar, 14/06/2016 - 20:31

Caro Buonanno è stato un peccato lasciarci. Chi ti potrà mai sostituire degnamente? Avevamo bisogno di un uomo dal cuore e dal fegato grandi come i tuoi, anche per il Sud. Il mio cordoglio, oltre che alla Lega, vada anche alla famiglia, così distrutta da un fatto tragico come questo.

leserin

Mar, 14/06/2016 - 21:24

Sopra le righe, nel bene e nel male. Ma autentico e innamorato del suo Paese.

angelovf

Mar, 14/06/2016 - 22:41

Ce fossero molti di politici come Buonanno che parlava a favore degli Italiani, ed anche adesso non fanno un gran parlare né della sua morte e ne dei suoi funerali. Sporca e vigliacca politica che rema contro l'Italia, come fate a guardarvi allo specchio, e se lo fate sputatevi in faccia, questo meritate, ed è anche poco.

nomadi

Mar, 14/06/2016 - 22:41

Sei stato un grande politico soprattutto perché hai sempre difeso i cittadini italiani , condoglianze alla famiglia e grazie di tutto ci mancherai tanto riposa in pace ciao Gianluca

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mer, 15/06/2016 - 09:04

Salvini tira diritto contro quelli che hanno infangato la memoria di Buonanno.

Boxster65

Mer, 15/06/2016 - 12:21

Buonanno, non mancherai a nessuno!!