Cronache

Funerali di Buonanno, aperta la camera ardente a Borgosesia

Anche Umberto Bossi arriva ad omaggiare Gianluca Buonanno. E intanto la Lega Nord vuole querelare chi lo aveva insultato dopo la morte

Funerali di Buonanno, aperta la camera ardente a Borgosesia

Il popolo di Borgosesia, Varallo e Vercelli si stringe intorno a Gianluca Buonanno.

La salma dell'eurodeputato leghista recentemente scomparso in un tragico incidente stradale è stata portata oggi a Borgosesia, il comune nel Vercellese di cui Buonanno era sindaco.

A rendere omaggio al feretro dell'europarlamentare del Carroccio, racconta il sito locale Notizia Oggi, anche Umberto Bossi, giunto appositamente da Varese. Presente inoltre una delegazione ufficiale dell'amministrazione di Roccaraso, il Comune abruzzese con cui Borgosesia è gemellato.

Una volta arrivata in piazza, la bara di Buonanno è stata salutata da un lungo applauso, fra due ali di parenti, amici e semplici cittadini. Presenti anche numerosi sindaci ed amministratori locali.

Scortato dai vigili urbani, il feretro è stato collocato fin sul catafalco allestito nell'altrio del municipio.

Qui la camera ardente sarà aperta oggi fino alle 19 e domani dalle 10 alle 15. Quindi proseguirà per la frazione di Bornate, dove si terranno le esequie religiose.

La Lega: "Quereliamo chi insulta"

Nel frattempo la sezione della Lega Nord di Vercelli, per bocca del segretario provinciale Gian Carlo Locarni, ha annunciato querele contro tutte quelle persone che hanno insultato Gianluca Buonanno sui social network dopo l'incidente che ne ha provocato la morte.

Commenti